DAY 2 FIDELIS: PAROLA AI PROTAGONISTI.
Secondo giorno di pre ritiro in casa Fidelis allo Stadio Degli Ulivi. Giornata dedicata all’incontro con la stampa; ai microfoni si sono concessi Alex Sirri, il mister Ciro Danucci e il direttore sportivo Gianni Califano.
Il fiore all’occhiello del mercato difensivo Alex Sirri si è detto fortemente determinato a ripagare la fiducia in lui riposta dalla società: “A livello di difficoltà il girone H è sicuramente il più difficile d’Italia. Tante sono le corazzate che puntano a vincere come Casarano, Martina e ci siamo anche noi. Quello che mi ha spinto a tornare in Puglia è la volontà con cui la società mi ha cercato già a partire dalla scorsa stagione ma in quella occasione avevo già scelto San Benedetto del Tronto e siccome sono un uomo di parola non potevo tirarmi indietro. Quest’anno appena si è ripresentata l’opportunità determinata anche dalla presenza del mister con cui sono stato a Brindisi e con cui ho un’ottima alchimia non ho esitato. E’ un bel progetto e in questi 10 mesi darò tutto per la causa. La voglia di vincere il campionato del presidente? E’ una bella responsabilità, che sicuramente ci farà crescere. Se vinceremo il campionato?
Ciò che mi sento di dire è che daremo il 100% lottando fino alla fine. Il presidente è stato molto bravo a prendere anche tanti giocatori che io conoscevo, vedo già un bel gruppo che si sta formando e questo è molto bello. Io capitano? Sicuramente se il mister e il presidente me lo chiedessero mi farebbe piacere rappresentare la cittàdi Andria.”
Chiosa finale sulle sue recenti esperienze tra Brindisi e Sambenedettese: “Col mister mi son trovato molto benea Brindisi, in un contesto difficile ci siamo uniti e siamo stati molto bene anche con Cancelli. A San Benedetto costruendo una squadra da zero purtroppo non ci è girata bene.”
Poi parola al mister Ciro Danucci: “Sicuramente è stato fatto un ottimo lavoro, siamo ancora agli inizi, è importante che i ragazzi in questo momento capiscano dove sono venuti a giocare, l’ambizione del progetto. Siamo a buon punto sicuramente c’è ancora qualcosina da fare. Avere calciatori che già ho avuto è normale che sia positivo ma il calcio è in continua evoluzione e sicuramente anche per loro ci saranno cose nuove. Attenzione sull’arrivo del centravanti? Non bisogna avere fretta, c’è ancora tempo prendere per prendere non è mai una scelta giusta e quindi sta lavorando il direttore per portare profili al caso nostro. Impressione sulla città e la società? Ottima, tanta voglia di fare e tanto entusiasmo da parte di tutti. In questo momento dobbiamo pensare a mettere benzina nelle gambe e cercheremo in campo di essere all’altezza della situazione.”
Infine parola al direttore sportivo Gianni Califano: “Sensazioni positive questi primi quattro, cinque giorni li utilizziamo come rodaggio. Cercheremo di avere per l’inizio del ritiro il 29 di avere almeno un attaccante. Non prenderemo tanto per, stiamo lavorando quotidianamente e confidiamo di portarne almeno uno per la fine della settimana. Parco under? Senz’altro almeno di 3 o 4 pedine ne abbiamo bisogno. Questi ragazzi hanno tanto dadare, sono felice per quelli che sono arrivati perchè hanno subito sposato il progetto con trattative veloci comepiace a me. Voglio vedere da subito gran voglia di venirsi a confrontare in una piazza importante come la nostra.”
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com
FOTO: Massimo Nicolamarino