Mentre continua il mercato in entrata targato D’Eboli-Novelli, grosse novità in casa Nocerina anche per quello in uscita.
E’ di stamane la conferma (via social) dell’addio del centrocampista Giulio Carotenuto, protagonista di un eccellente girone di ritorno con la maglia rossonera.
Arrivato a campionato in corsa per risollevare le sorti dei molossi, Giulio ha decisamente mostrato il proprio valore con una serie di prestazioni all’altezza, guadagnandosi il rispetto della piazza.
Raggiunto in esclusiva da tuttoseried.com, è lo stesso centrocampista a fare chiarezza sui motivi del mancato rinnovo con la società delle 2 Nocera.
“La situazione è questa: a fine campionato ho fatto richiesta al mio agente di vedere la possibilità di tornare in lega pro, dove ero già stato, ma da under. Ho voglia di arrivare più in alto possibile, dato che l’età inizia ad essere quella che è. A 26 anni sei giovane per la vita, ma per lo sport hai già delle scelte immediate da fare se vuoi raggiungere determinati obiettivi. Bisogna provarci adesso. Ho parlato chiaro con i miei agenti, volevo la lega pro o in serie D avrei preso in considerazione solo la Nocerina. Ho guardato, ma fino ad un certo punto, l’aspetto economico. L’accordo era anche preso, ma mi sono preso del tempo perché l’interesse di alcune squadre della Lega pro sembra essere molto concreto.”
Sugli attuali rapporti col sodalizio rossonero Giulio ammette che “ho continuato ad avere contatti, ma ormai la Nocerina va per il suo percorso come è giusto che sia. Dispiace per il fatto che mi sentivo ormai a casa, sarebbe stato bello continuare, ma ho dovuto mettere sulla bilancia l’età e le ambizioni. Ho voglia di provarci, vada come vada.”
Per i tifosi
“Voglio inoltre salutare tutti coloro che hanno mostrato grande affetto verso di me. Ricevo ogni giorno decine di messaggi dai tifosi molossi, questa è la cosa più bella del mondo dello sport, quando vedi persone che ci tengono a te.
Tengo a salutare anche la società ed i giornalisti, tutti mi hanno trattato come un amico e questo non lo dimenticherò. A presto, speriamo…”
tuttoseried.com