È presto per fare valutazioni, ma l’organico allestito al momento dalla Nocerina, risulta senza dubbio essere tra i migliori in assoluto di tutto il panorama del campionato nazionale dilettanti.
Sulla carta tenendo conto dei calciatori contrattualizzati: D’Agostno, Silvestri, Addessi, Grandis, Ferrari, Faiello, Pirrò, Padalino, Coulobaly, Facundo Marquez ,Sparandeo, Gerbaudo e Joao Mendes Vaz, oltre alle riconferme di Lomasto e Giacinti, i rossoneri cari al presidente Stella, hanno un organico di prim’ordine.
Sulla carta.
Poi come sempre, il campo sarà il giudice supremo.
La rosa allestita dal navigato direttore sportivo Cosimo D’Eboli, è un misto di esperienza, qualità e freschezza affidata, tra l’altro , al tecnico Raffaele Novelli, vero lusso per la categoria.
Prendendo in considerazione i gironi centro meridionali e quindi G, H e I, al livello della Nocerina, troviamo almeno per il momento, solo Fidelis Andria, Casarano, Reggina e Siracusa .
Ci sono anche altre società pronte a lanciare il guanto di sfida, Monterosi, Nardò forse il Cassino tra le altre, tutte però, un gradino almeno per il momento.
Ulteriore differenza significativa, potrebbe farla la collocazione nei vari gironi. Questo solo per la Nocerina, in quanto le altre squadre sono già collocate rispettivamente nel girone pugliese le prime due ed in quello calabro/siculo le altre due.
Anche se le squadra rossonera, sarà protagoniste a prescindere del girone cui verrà collocata.
Inoltre, il mercato di queste compagini non è ancora concluso, anzi, nei giorni a venire, ci si aspetta ancora dei botti, alcuni dei quali molto fragorosi.
Poi, una volta usciti i gironi, si inizieranno a scaldare i motori, con la certezza che anche quest’anno, si potrà godere di un campionato dai contenuti tecnici elevati, pronto come sempre a garantire emozioni uniche.
Lorenzo Orefice, tuttoseried.com