Non ha alcuna intenzione di fermarsi la Fidelis Andria del presidente Giuseppe Di Benedetto sul mercato.
Il direttore sportivo Gianni Califano sta lavorando alacremente per raggiungere tutti gli obiettivi prefissati colmister Ciro Danucci.
Nel pacchetto arretrato è arrivata anche l’ufficialità dell’arrivo di Alex Sirri, difensore centrale classe 1991 che non ha bisogno di presentazioni. Ritrova la Puglia dopo le due stagioni tra Cerignola e Brindisiconcluse in entrambi i casi con la promozione a cavallo tra il 2021 e il 2023.
Per il reparto avanzato è fatta per il funambolico esterno offensivo francese Mathieu Coquin che la scorsastagione si è diviso tra Paganese e Campobasso (vincendo il girone F di Serie D). Curiosità il classe ’97nativo delle Antille Francesi ha condiviso le nazionali giovanili transalpine con Theo Hernandez, MarcusThuram e Ousmane Dembelè.
In avanti tutto fatto per Domenico Santoro attaccante che nell’ultima stagione ha realizzato 11 reti colGravina. Ritrova mister Ciro Danucci con cui ha condiviso l’esperienza felice di Brindisi.
Continua invece la ricerca dell’attaccante di peso, sempre attuali i nomi di Rocco e Vano. In calo lequotazioni di Eusepi, sondato Mattia Rossetti in uscita dal Potenza.
Nella zona nevralgica del campo oltre al nome di Francesco Bontà è spuntato il nome di Zaccaria Hamlili.
La figura vacante del segretario dovrebbe essere ricoperta da Sandro Corbascio, in uscita dal Monopoli.
Step by step, passo dopo passo, i federiciani continuano ad inserire tutti i tasselli per quello che si prospetta come un campionato da protagonisti.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com