Chiusi i termini per la presentazione delle domanda di ripescaggio in Serie D. Undici società hanno fatto richiesta, la valutazione ora spetta alla Co.Vi.So.D, che valuterà le istanze presentate.
Da valutare anche la situazione dell’Ancona che potrebbe essere inserita in sovrannumero, stante la richiesta fatta alla FIGC.
Le undici società che hanno presentato la domanda di ripescaggio sono: Barletta, Borgo San Domino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator e Tivoli, che fanno parte di quelle retrocesse al termine della scorsa stagione. Mentre Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova e Zenith Prato, sono tra le squadre perdenti gli spareggi nazionali di Eccellenza.
Anche la Biellese, ha presentato domanda ripescaggio, come partecipante la scorsa stagione al campionato di Eccellenza e non avendo partecipato agli spareggi tra le seconde.
Ricordiamo che entro le ore 18,00 del prossimo 12 luglio, tutte le aventi diritto possono iscriversi al Campionato di Serie D. Quindi solo alla scadenza di tale data, si sapranno quanti posti saranno vacanti nel campionato di quarta serie.
Per i tifosi di queste società che hanno presentato domanda di ripescaggio ci sarà ancora da attendere, visti eventuali probabili ricorsi. Come ogni anno l’estate diventa rovente per una passione, quella dei tifosi, che mai va in ferie.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com