Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa della Sarnese 1926, durante la quale è stato presentato il nuovo staff tecnico composto dall’allenatore Massimo Agovino e dal direttore sportivo Riccardo Bolzan. Agovino ha esordito ringraziando i tifosi della Paganese, suo precedente club, esprimendo poi la propria ambizione e la felicità di tornare a casa, dato che la sua famiglia è originaria di Sarno. Ha sottolineato la sua volontà di raggiungere grandi traguardi in una piazza così calorosa.
Successivamente, è stato illustrato l’organigramma della società, con l’intervento del vice presidente Italo Canzolino. Canzolino ha evidenziato l’importanza della costanza e del silenzio mantenuti nelle ultime settimane, considerandoli preludio a un intenso lavoro giornaliero iniziato proprio con il nuovo allenatore e direttore sportivo.
Il neo sindaco Francesco Squillante, in una delle sue prime apparizioni istituzionali, ha manifestato l’intenzione di coinvolgere il Comune di Sarno nella nuova società di capitali, garantendo la vicinanza e il supporto delle istituzioni allo sport sarnese.
Il presidente Pappacena infine ha messo in evidenza l’importanza della società di capitali, rendendo aperta la collaborazione a tante famiglie e personalità che vogliono abbracciare il progetto Sarnese “a lunga scadenza”. Ha dimostrato la volontà, insieme al sindaco Squillante, della vicinanza ai tifosi con la costruzione di una curva che potrà accogliere 200/250 persone e della messa in sicurezza delle aree dello stadio Felice Squitieri del settore ospite.
Lo slogan per la nuova stagione, “VinCiamo insieme”, riflette la determinazione della squadra a continuare sulla scia dei successi della passata stagione, con l’obiettivo di ottenere nuove vittorie.
Raffaele Izzo, TuttoSerieD.com