La Scafatese è letteralmente scatenata. Dopo le ufficialità della giornata di ieri e della mattinata odierna, il Ds Pietro Fusco è vicino alla conclusione di ulteriori colpi di assoluto livello per puntare al professionismo.
L’obiettivo ormai chiaro è quello di regalare a mister Franco Fabbiano, calciatori che nel proprio curriculum hanno diversi campionato di serie D vinti, nel recente passato.
Seguendo questa linea, sono diversi i calciatori che lo scorso anno hanno trionfato nel girone G con la Cavese e sembrano ormai prossimi a sposare il progetto di patron Romano, secondo quanto appreso dalla nostra redazione. Stiamo parlando di Matteo Di Piazza, Magnus Troest e Kevin Magri. Perni fondamentali dei metelliani, si sposterebbero di pochi kilometri più a nord, mantenendo le stesse ambizioni e lo spirito di gruppo già comprovato lo scorso anno. Infatti troverebbero già ad attenderli, capitan Ciro Foggia.
Non è tutto, perché nelle ultime ore la governance giallo blu, è pronta a sferrare l’attacco decisivo anche per Ignacio Lores Varela. L’attaccante uruguaiano, che negli ultimi anni si è diviso tra Serie B e Serie C indossando le casacche di Palermo, Bari, Siena, Pisa, Cittadella, Vicenza, Varese ed Avellino. Trattativa ostica, ma in casa Scafatese con il passare delle ore aumenta la fiducia per un esisto positivo della vicenda.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com