Sono arrivate ieri, 2 luglio,le prime parole del neo tecnico Raffaele Novelli, che guiderà la Nocerina per la stagione 2024/25.
Presenti il Direttore Generale Peppe Prete, del Direttore Sportivo Cosimo D’Eboli e del responsabile alla comunicazione Nello Ferrigno oltre ad un nutrito gruppo di tifosi e giornalisti.
Le dichiarazioni
Le sfide sono le cose più belle che possano capitare, soprattutto in piazza come Nocera. E’ stimolante in quanto crescita sia umana che professionale. Entrare nel cuore dei tifosi sarà l’obiettivo in una piazza da potenziale superiore. Ho vissuto qui a 18 anni un’esperienza da calciatore, vincendo il campionato; quindi conosco le bellezze, l’entusiasmo e la passione della tifoseria.
Il lavoro ed il senso di appartenenza saranno i nostri cardini, soprattutto per rispettare gli investimenti della proprietà. Conta solo il presente, il passato lo mettiamo da parte, ora dobbiamo avere cura attraverso serietà e professionalità di questa piazza.
Ci vorrà unità di intenti senza esaltarsi o deprimersi e nelle difficoltà bisognerà avere equilibrio ed analizzare il perché sia di fischi che di elogi.
Il cuore della società sarà il settore giovanile, ci vuole un lavoro di base partendo dai giovani, al contrario di come si usa fare in Italia. Questo è il progetto, con campi di allenamento, staff medico ed una concentrazione sul sociale che sarà fondamentale.
Bisogna unirsi insieme per ridurre le difficoltà che avremo nel corso del campionato. Fare altri proclami sarebbe inutile, bisogna solo lavorare. Chi bacia la maglia e poi fa scelte diverse per aspetti economici sta solo prendendo in giro i tifosi. Noi dovremo essere uomini e professionisti seri.
Lo staff sarà composto da Marco Ciardiello (allenatore in seconda), Agostino Garofalo (collaboratore tecnico), Prof. Alessandro Russo (preparatore atletico), Antonio Efficie (preparatore dei portieri).