Reduce da una breve ma formativa esperienza di circa cinque mesi in Lega Pro con il Monopoli (4 presenze tra campionato e Coppa Italia), Francesco Fusco è tornato a vestire la maglia del Sorrento, club con cui aveva affrontato le ultime due stagioni di Serie D con notevoli risultati, personali e di squadra.
Il difensore stabiese classe ’99, ex Benevento e Ercolanese, tra le tante richieste ricevute nelle scorse settimane ha scelto subito di avallare quella presentatagli dal DS del sodalizio costiero, Antonio Amodio, bravo ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore che tanto bene ha fatto e continuerà a fare all’ombra dello Stadio “Italia”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Sorrento 1945.
“Il Sorrento 1945 è lieto di comunicare il tesseramento di Francesco Fusco. Il difensore “Under”, classe 1999, dopo la parentesi con il Monopoli, torna a casa. Già protagonista con i rossoneri di due ottime stagioni, nel 2018/19 e nel 2019/20.
Queste le sue prime dichiarazioni: “Ho avuto qualche difficoltà nella mia esperienza al Monopoli. Pur avendo avuto altre offerte non ho esitato ad accettare la chiamata del Sorrento, sapendo di tornare tra persone serie e che mi vogliono bene. Sono convinto che potremo fare un’ottima stagione””.