Sono le 17:57 del 23 giugno 2024, il Pompei per la prima volta nella sua storia è in Serie D. Una giornata storica per la città di Pompei, che grazie agli uomini di patron Mango, corona un sogno inseguito per una stagione intera. Dopo la vittoria esterna in quel di Modica della scorsa settimana per due reti a uno, i ragazzi di mister Gennaro Scarlato conquistano il massimo campionato dilettantistico con un secco quattro a zero che non lascia spazio ad interpretazioni, anche se la prima frazione di gioco ha visto gli ospiti farsi preferire per l’organizzazione del gioco e per la loro fisicità. Ma allo scadere della prima frazione di gioco, una pennellata su calcio di punizione del solito Ciro Simonetti, cambia l’inerzia del match ed inizia a scrivere una pagina di storia per Pompei e la sua squadra di calcio.
Per leggere l’intero articolo riferito alla gara odierna, clicca qui
Attraverso gli scatti del nostro Vincenzo Petrosino, riviviamo la fantastica giornata della cittadina napoletana. Il Pompei è in serie D, benvenuti:
Il Pompei si aggiunge alle altre vincitrici dei play off nazionali di eccellenza: Fossano, Magenta, Cairese, Terranuova Traiana, Castelfidardo e Costa D’Amalfi, alle quali va il nostro in bocca al lupo ed il ben arrivati nel massimo campionato dilettantistico italiano.
Redazione, TuttoSerieD.com