La Nuova Sondrio pone le basi per la prossima stagione nell’affascinante e insidioso campionato di serie D, raggiunto dopo due promozioni consecutive dal club biancazzurro, ripartito dalle ceneri il 7 maggio del 2021.
I sostenitori sondriesi, capaci di affollare la Castellina nell’ultima e decisiva sfida di campionato con 1700 presenze sugli spalti, troveranno molti dei loro beniamini a difendere i colori del club del capoluogo.
A cominciare da capitan Guillermo Busto, alla sua terza stagione con la maglia del club con cui ha collezionato finora 52 presenze, con 17 reti, per complessivi 3938 minuti giocati. A difendere la porta biancazzurra sarà sempre Nicolas Rodriguez, il portierone capace di totalizzare 18 partite senza subire gol nell’ultimo trionfale campionato, parando tre rigori decisivi per il risultato finale.
La retroguardia potrà avvalersi altresì di Eduardo Boschetti, Nahuel Pietrantonio al rientro dopo l’infortunio, Gonzalo Escudero, Gabriele Cugola e Christian Negrini. Ritroveremo in mezzo al campo Modou Badjie, insieme a Riccardo D’Alpaos e Saul Muletta, mentre in attacco possiamo annunciare la prima novità costituita dal ritorno di Pablo Ojeda Caballero, spagnolo classe 2003, che ritorna in biancazzurro dopo l’annata 2022-2023 conclusa con 26 presenze, 2163 minuti giocati e 10 reti segnate. Sempre nel reparto offensivo vestirà ancora la maglia del club del capoluogo Damiano Marras, mentre per la terza stagione consecutiva sarà presente Piergiorgio Altissimi.
Non faranno più parte dell’organico sondriese l’attaccante spagnolo Luis Carlos Martinez, capace in due stagioni di contribuire alle due promozioni consecutive collezionando 49 presenze con 3898 minuti giocati e 29 reti realizzate, né il centrocampista iberico Necolai Cocuz, che in due annate sportive ha inanellato 62 presenze per complessivi 5426 minuti giocati e un gol realizzato. Numeri e prestazioni per questi due giocatori che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di club importanti con budget superiori.
Cambio anche in panchina, dove non sarà più Ruben Dario Bolzan a guidare i biancazzurri. Il nome del nuovo allenatore sarà reso noto quanto prima dalla dirigenza della Nuova Sondrio, così come i nuovi innesti nella rosa su cui il direttore sportivo Christian Salvadori, principale artefice delle due promozioni consecutive, sta lavorando assiduamente.
Fissata la data del raduno, prevista il 19 luglio alla Castellina, mentre sono in fase di definizione alcune amichevoli di prestigio che avvicineranno la squadra al debutto in Coppa Italia e nel campionato di serie D.
Alleghiamo alcune foto di libero utilizzo e invitiamo a seguire i nostri canali Social per ulteriori aggiornamenti.
Ufficio stampa
Nuova Sondrio Calcio