La Nocerina punta a fare la voce grossa anche per la stagione che sta per nascere. Il Direttore tecnico Cosimo D’Eboli è una macchina da guerra inarrestabile. Prima uomini e poi calciatori veri e validi, questi i profili ricercati dal navigato operatore di mercato, che ha affidato la sua Nocerina a Raffaele Novelli.
Tanti i nomi sondati, molti dei quali già bloccati, sulla parola dal direttore D’Eboli. Presentato ai tifosi già Stefano D’Agostino, candidato con la maglia numero 10 a diventare l’idolo dei tifosi molossi. Magari facendo dimenticare qualche fantasista che ancora oggi è nei sogni dei tifosi della Nocerina.
MANOVRE IN CONTINUA EVOLUZIONE
Ma ancora, si punta forte sul rinnovo di Fantoni, come già riferito, in rotta con l’Empoli, il forte portiere dovrebbe nuovamente difendere i pali della porta rossonera.
In difesa, ci sono le conferme di Garofalo e Lomasto, piace tanto un altro ex molosso, quel Sergio Sabatino del Trapani. Classe 1988 ha guidato la squadra siciliana alla storica doppietta, vincendo campionato e coppa Italia e punta al triplete con lo scudetto dilettanti.
Dalla Cavese sembra cosa fatta per Simone Addessi e per il difensore Francesco Cinque, classe 2006, ma già con circa 30 presenze in D all’attivo.
Per l’attacco altri nomi caldi sono quelli di Domenico Maggio e Facundo Marquez, mentre per la linea mediana spunta il nome di Mauro Ezequiel Cerutti, ex Casarano e Martina.
La Nocerina punta anche al rinnovo di Mario Crasta, ma la situazione del difensore sembra più complessa. Tra i possibili rinnovi, quello di Gadaleta e di Giacinti. Situazione in evoluzione quella che riguarda Federico Cardella, che sembra godere del gradimento di parte della proprietà e non si esclude un possibile rinnovo del capocannoniere del girone G della scorsa stagione.
Altro profilo che interessa molto al duo Novelli- D’Eboli è quello dell’esterno di centrocampo Giuseppe Faiello, ex Paganese.
Tra gli under, la Nocerina ha puntato gli occhi sul classe 2006 Francis Gomis dell’Avellino, punta centrale dal fisico importante. I rapporti tra D’Eboli e Perinetti, potrebbero spingere il franco-senegalese verso la maglia rossonera.
Tanto altro ancora bolle nella pentola rossonera, ma preferiamo mantenerci leggeri e rimandarvi alla lettura nei prossimi giorni, sperando che ci sia anche qualche altro annuncio dalla società rossonera, magari prima della fatidica data del prossimo primo luglio.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com