E’ nato oggi il Pistoia FC. Il club che spera di nascere dalle ceneri della Pistoiese, che in questa stagione ha vissuto momenti più che delicati, ha svelato il suo volto nella giornata di oggi.
L’ASSETTO SOCIETARIO
A capo della neonata società della città di Pistoia, ci sarà Sergio Iorio che deterrà il 50%. Mentre l’altro 50% sarà detenuto dalla New Orange SRL di Fabio Fossati e Domenico Todaro che ha l’obiettivo di acquisire il titolo della Us Pistoiese 1921. C’è tempo fino al 10 giugno, giorno in cui si terrà l’asta di acquisto per ripartire dalla Serie D.
Iorio, pistoiese trapiantato a Genova, è il CEO di Italmatch Chemicals spa, società specializzata nella produzione e commercializzazione di specialità chimiche per il trattamento acque, Oil&Gas, materie plastiche, lubrificanti e Personal Care, con un fatturato di oltre 650 milioni di euro.
L’ORGANIGRAMMA
Sono nomi importanti quelli che compongono l’organigramma societario, presentati oggi dal presidente: “Il vice presidente sarà Gianni Trombetta – ha spiegato l’imprenditore genovese – che gestirà anche i rapporti con la Federazione. L’amministratore delegato, invece, Sergio Colonnelli, gestore di aziende che ha sempre lavorato con me e si occuperà della parte finanziaria e gestionale. Come direttore sportivo Massimo Taibi, figura con più di 10 anni alle spalle di direzione sportiva che sarà affiancato da Giampaolo Pazzini, direttore coordinamento Area Tecnica-Gestione che promuoverà accordi anche con società più grandi, per cercare di avere una o due partnership importanti. Il direttore Gestione ed Infrastrutture sarà Fabio Fossati, mentre l’altra novità riguarda Renato Galli come figura di coordinatore del giovanile».
Francesco F. De Filippis, tuttoseried.com