Dopo una stagione fatta di alti e bassi, la Nocerina è pronta a scaldare i motori, con l’obiettivo di centrare il tanto agognato professionismo. Il sodalizio rossonero non vuole lasciare nulla al caso, affidandosi a personalità che ripetutamente in carriera hanno conseguito il salto di categoria.
IL DIRETTORE
Come anticipato dalla nostra redazione, ormai è ai dettagli la trattativa tra la società rossonera e Cosimo D’Eboli, che sette giorni fa si era così espresso in esclusiva al nostro portale: “La tempistica che ci siamo fissati è al momento pienamente rispettata – conclude l’esperto DS – quindi tutte queste fughe di notizie, o miei accostamenti ad altre società sono puramente sciocchezze. Nei prossimi giorni ci saranno gli sviluppi e le ufficialità”.
Gli sviluppi attesi si sono consumati nelle ultime ore, si attende solo il comunicato ufficiale che potrebbe arrivare non più tardi di fine settimana prossima.
IL MISTER
Arrivata l’ufficialità di D’Eboli, toccherà al nuovo allenatore. Tutte le strade portano a Raffaele Novelli, con cui il Direttore ha condiviso la trionfale vittoria del campionato alla guida del Messina. Sembrerebbero mancare solo alcuni dettagli, che sicuramente saranno limati nei prossimi giorni.
Parliamo di figure di elevata professionalità e abnegazione, che confermano la volontà dei soci a capo della Nocerina, di volere puntare in alto.
LA PIAZZA SOGNA
In questi giorni tra le strade di Nocera, si sognano quali saranno i primi colpi messi a segno da D’Eboli.
Per quanto riguarda le riconferme, saranno pochi i volti della passata stagione che ricaleranno il terreno di gioco del “San Francesco”.
Sui nuovi arrivi, la coppia D’Eboli-Novelli potrebbe ripartire da calciatori che gli hanno permesso di trionfare a Messina, tra cui Aliperta, Vacca e Bollino.
In avanti, le fantasie e i sogni dei tifosi, sono su Domenico Maggio e Stefano D’Agostino.
Francesco F. De Filippis, Tuttoseried.com