E’ ancora una volta una “Pazza Nocerina” quella che si aggiudica il derby-spareggio contro l’Ischia valido per il secondo posto. E’ una rete del subentrato Gaetani, l’uomo dei gol negli ultimi minuti, a regalare la gioia agli oltre 4.000 presenti sugli spalti del San Francesco.
La Nocerina avrà ora la possibilità di giocare la semifinale playoff (e l’eventuale finale) in casa davanti al pubblico amico.
Le formazioni
Marco Nappi deve fare ancora a meno dell’infortunato Tuninetti. Nelle ultime ore si aggiungono le defezioni di Mariano e Pinna. Spazio dunque al sempreverde Garofalo che ritrova la fascia da capitano.
Questo l’11 proposto dal mister: Fantoni; Dorato, Mazzei, Crasta, Garofalo; Citarella, Carotenuto, Vecchione; Guida, Cardella, Liurni.
L’Ischia di mister Simone Corino schiera tutti e 3 titolari gli ex di giornata (Talamo, Giacomarro e Montuori), questo l’11 iniziale: Vivace,Maiorano, Montuori, Mattera, Trofa, Chiariello, Arcamone, Patalano, Giacomarro, Talamo, Quirino.
La cronaca
Sembra partire meglio la Nocerina che al secondo minuto ci prova con Guida, ma il tiro è debole e viene agevolmente parato da Vivace. Passano i minuti e l’Ischia alza il baricentro, attorno al ventesimo impegna severamente nel giro di un minuto l’estremo portiere rossonero. Sono prima Quirino e poi Mattera a cercare la via della rete ma Fantoni è strepitoso nel disinnescare il pericolo.
Va via così in ghiaccio un primo tempo abbastanza deludente tra due formazioni più equilibrate di quanto ci si potesse aspettare.
Nel secondo tempo mister Nappi cambia subito le carte in tavola e presenta Rossi per Citarella, non è delle migliori la prestazione del giovane nocerino.
Passano i minuti ma entrambe le formazioni non riescono a creare occasioni realmente degne di nota, la Nocerina reclama per un gol-non-gol sul quale il portiere avversario perde per qualche attimo il pallone prima di recuperarlo in extremis.
L’ingresso di Giacinti, Maimone e Gaetani sembra dar maggior vivacità alla manovra rossonera: a 3 minuti dalla fine è proprio il bomber tascabile a battere di testa Vivace per la rete che regala i 3 punti alla Nocerina.
Prossimo turno
Domenica 12 maggio la Nocerina ospiterà tra le mura amiche il Cassino per la semifinale dei playoff di girone.