I lupi vincono a Chieti 0-2 e possono festeggiare la matematica promozione in lega pro. L’Aquila infatti, al quale va reso l’onore delle armi, non va oltre lo 0-0 a Termoli e si deve accontentare dei play off. Dopo due anni il Campobasso torna quindi tra i professionisti.
L’ultima giornata invece, dovrà stabilire le griglie play off e play out. Certe di un posto per la disputa degli sparreggi sono infatti, oltre l’Aquila, l’Avezzano che ha battuto 2-0 in casa il Fano, e la Sambenedettese che ha impattato 1-1 con il Roma City. Proprio i capitolini con la Vigor Senigallia sconfitta a Riccione 2-1, si contenderanno l’ultimo posto utile nell’ultima di campionato.
Anche per gli spareggi salvezza è quasi tutto delineato. Sicure di giocarli sono il Monteeotondo che ha battuto il Matese 3-0 condannando i campani alla retrocessione, ed in piu avendo il vantaggio di giocarlo in casa. Lo United Riccione, che come detto ha battuto 2-1 la Vigor Senigallia, ed il Tivoli corsaro 1-4 a Vastogirardi. Proprio i molisani si giocheranno l’ultimo posto disponibile per gli spareggi salvezza, contro l’AJ Fano. Nell’ultima faranno visita al Roma City in piena lotta play off. Più agevole sulla carta, sembra il compito dei marchigiani che giocarenno gli ultimi novanta minuti in casa contro il Monterotondo, già certo della posizione migliore. Partite giocate solo per onor di firma quelle tra Notaresco vs Atletico Ascoli 0-1 e Fossombrone vs Sora terminata 0-0.
Lorenzo Orefice
TuttoserieD.com