Turno in chiaroscuro per le squadre sarde del girone. La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra gioca bene ma i primi della classe vincono. L’ Atletico Uri recrimina sul risultato in trasferta con l’Ischia. Il Sassari Latte Dolce riparte con il neo allenatore Marinu. Il Budoni conquista una vittoria che riaccende un barlume di speranza.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra: Con la sconfitta in casa dentro le mura dello stadio “ Is Arranas” di Tertenia gremito dai tifosi ospiti davanti all’ agguerrita Cavese la COS dà l’addio al sogno play-off . Eppure i giocatori di mister Francesco Loi, con Pietro Ladu; Alessandro Aloia e Andrea Demontis tutti ex Lanusei, hanno impensierito seriamente la capolista. E’ stato Di Piazza l’uomo chiave e il freddo risolutore della gara al 47′ che calcia al volo in diagonale superando l’incolpevole Xaxa. Al 90′ Boffelli salva il risultato volando sulla destra a bloccare una deviazione del neo-entrato Santoro Cavese sempre piu sola e matematicamente in Serie C. La COS dei tanti giovani locali è salva.
Atletico Uri: Nell’ anticipo di Sabato l’ Atletico Uri subisce una sconfitta che la tiene in zona play-out, nella dichiarazione di mister Paba a fine partita il giudizio sintetico a suo parere sulla trasferta ad Ischia: “ Ogni Domenica dobbiamo commentare sconfitte figlie di ingiustizie non so cosa ci stia capitando quest’anno, un rigore dato per un fallo ad un metro dalla linea dell’area, che abbiamo visto tutti, non può essere solo un errore. Vedo qualcosa di molto strano, stiamo subendo ingiustizie clamorose “. Certo è duro accettare una sconfitta in pieno recupero su calcio di rigore.
Sassari Latte Dolce: Torna a sorridere il Sassari Latte Dolce del neo-allenatore Marinu reduce da Roma con un pari convincente contro un Trastevere quadrato. I sassaresi partono bene e al 19′ trovano il vantaggio con un goal di rapina di Grassi, sfiorano il raddoppio al 31′ con lo stesso Grassi e al 30′ e 34′ con Canu. La ripresa è avara di emozioni ha un sussulto al 57′ con il rigore di Tortolano che dà il pareggio al Trastevere.
Budoni: Il Budoni nella migliore partita della stagione, ne fa tre alla forte CynthiaAlbalonga, ma i play-out sono lontani 6 punti. I goal tutti nella ripresa: al 47′ e al 78′ doppietta di Quintero, al 48′ Bammarco batte ancora Fusco. Questo secondo goal permette al Budoni di giocare con spensierattezza e di giocare una partita piacevole contro una avversaria con una tranquilla posizione in classifica.
Domenica 14 Aprile partita importante per l’ Anzio in zona salvezza, contro una COS, ormai fuori dai giochi. Difficile compito per l’ Atletico Uri contro la Nocerina seconda in classifica e vogliosa di riscatto. Il Sassari Latte Dolce dovrà vedersela con l’agguerrita OstiaMare, che naviga in acque tranquille e il Budoni saprà se potrà ancora sperare contro il San Marzano.
Andrea Deplano, tuttoseried.com