Il Trapani supera anche il Siracusa nella gara valevole per il 34° turno di serie di girone I con il risultato di 1-0. Decisiva la rete di Balla al quinto minuto della ripresa.
Con questa vittoria, in uno stadio “Provinciale G.Basciano” gremito all’inverosimile, i granata ritornano nel calcio che conta con ben 4 giornate di anticipo dopo aver dominato il girone I dalla prima giornata.
Proprio il Siracusa, insieme alla Vibonese, è stata il maggior competitor per la vittoria finale. Ma la classifica ora parla chiaro: segue in classifica la capolista a ben 13 punti di distanza.
I numeri
82 punti accumulati finora, frutto di 26 vittorie e 4 pareggi, 82 reti segnate e solo 11 subite, questi i numeri clamorosi della squadra guidata da Mister Alfio Torrisi e messa insieme dal Presidente Valerio Antonini che non ha badato a spese pur di regalare questa gioia agli isolani.
Era infatti dal campionato 2019-2020 che il Trapani viaggiava in brutte acque avendo rinunciato per 2 anni consecutivi a prendere parte ai campionati a causa di gravi problematiche societarie.
Dopo il sogno della serie A di appena qualche anno fa e l’onta del dilettantismo, con Patron Antonini sembra decisamente mutato il corso degli eventi.
L’ultima affermazione sul campo (tra i dilettanti) risaliva addirittura ad inizio anni 90 quando con Mister Arcoleo si vinse il campionato di serie D e si posero le basi per scrivere la storia recente dei granata.
Ieri, davanti ad oltre 8000 tifosi paganti, si è sugellato un nuovo successo per una piazza pronta a scrivere nuove pagine di calcio professionistico. Sembra infatti non avere voglia di fermarsi la dirigenza isolana che tenterà probabilmente il doppio salto per tornare nel più breve tempo possibile tra i cadetti.
Non sono solo punti, reti fatte e reti subite i record detenuti dal Trapani. È infatti l’unica squadra imbattuta dalla serie a alla serie d (record condiviso nel girone di ritorno fino a ieri con la Nocerina di Marco Nappi).
Come se non bastasse, ben 2 i capocannonieri del girone provenienti dalle fila dei granata: Andrea Cocco e Roberto Convitto hanno infatti realizzato ben 16 reti a testa, anche questo un record per tutte le categorie. Segue Oliver Kragl con 11 realizzazioni, Samakè con 8.
I prossimi impegni
Sarà festa anche domenica prossima a Portici, dove il Trapani ormai già promosso sarà in campo per la 35a giornata di campionato. Poi Licata, Gioiese e la festa finale in casa contro il Città di Sant’Agata domenica 5 maggio.