Dopo l’incoraggiante sesta vittoria consecutiva, ottenuta in trasferta contro il Budoni, la Nocerina torna tra le mura amiche per affrontare un’altra compagine sarda, il Cos Sarrabus. Reduce dal 2-2 casalingo contro l’Ostia Mare Lido, la compagine isolana viene da una serie di risultati non brillanti dopo un inizio di stagione esaltante che l’ha proiettata per diverse domeniche nelle zone alte di classifica.
Le statistiche
Il Cos Sarrabus vanta il secondo migliore attacco del campionato (39 gol in 23 partite, dietro solo all’Ostia Mare), ma allo stesso tempo la penultima peggior difesa (35 gol subiti, solo il Gladiator ha fatto peggio). Dieci vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte (di cui 4 nelle otto ultime partite) finora.
Tale score vale ai sardi il quinto posto in campionato, dimostrando finora un atteggiamento frizzante, coraggioso e dinamico sia in casa che fuori.
Diversi i giocatori da tenere d’occhio: il bomber Aloia, il mediano Ladu e il terzino destro classe ’04 Piras, prenotato già dal Catanzaro in serie B per la prossima stagione. Con Nurchi e Ladu è proprio Aloia il top-scorer di stagione con 6 reti all’attivo, segue Andrea Demontis con 5 marcature.
Il presidente, Marco Nibbio è il massaggiatore della squadra da anni, nominato quest’anno in seguito alle dimissioni dell’imprenditore Stefano Boi, l’allenatore è Francesco Loi.
Le curiosità
Il Cos Sarrabus è sorto dal trasferimento del Muravera Calcio a Tertenia per 2 anni. La società ha mantenuto matricola, codice fiscale e altri dati eccetto il nome e lo stadio ed è destinata a ritornare ad essere Muravera tra meno di 2 stagioni.
Vari buoni giocatori hanno transitato tra le file del Sarrabus/Muravera tra cui spiccano sicuramente Matteo Mancosu e Luis Oliveira.
Statistica negativa: la Nocerina quando gioca di sabato non vince dal lontano dicembre 2020, più di 4 anni (finora 2 pareggi e 4 sconfitte).
Statistica positiva: l’ultima volta che la Nocerina ha fatto 6 vittorie su 6 partite, ha prolungato la striscia di vittorie consecutive fino a 8 e ha perso soltanto all’ultima partita di campionato dopo 15 risultati utili di fila. Era la stagione 2017/2018 e un altro romano sedeva in panchina: Massimo Morgia.
All’andata la gara terminò 3-2 in favore dei sardi, la sconfitta costò la panchina all’ex trainer rossonero Gianluca Esposito.