Ribaltone in casa San Donato Tavarnelle. La sconfitta rimediata ieri, tra le mura amiche per 2 a 1 contro la Sangiovannese è costata caro all’ormai ex tecnico Lorenzo Collacchioni.
La società gialloblù ha vagliato l’ipotesi di sollevare Collacchioni dall’incarico di allenatore della prima squadra per cercare di invertire il trend di risultati poco convincenti.
Attualmente il San Donato occupa l’undicesima posizione in classifica con 30 punti, sei punti di vantaggio dalla zona playout.
Ma ciò che sicuramente preoccupa la società rossoblù è il trend di risultati.
Il San Donato dalla 15 giornata in poi ha collezionato sei sconfitte e tre vittorie.
La scelta della società nello scegliere il nuovo allenatore è caduta su Marco Brachi che condurrà il suo primo allenamento a partire da domani.
Brachi vanta un curriculum di tutto rispetto. Ben 350 panchine per lui con importanti risultati maturati con Scandicci, Real Forte Querceta e Montevarchi, oltre che aver allenato lo Sporting Club Trestina e il Città di Castello.
Ultima esperienza in panchina per Brachi con il Pontassieve in Eccellenza dove nelle ultime 2 stagioni ha raggiunto i playoff.
Le dichiarazioni del neo allenatore
“Sono entusiasta di tornare ad allenare in serie D e in una piazza dove sono stato più volte accostato come il San Donato Tavarnelle. Ho rinunciato in passato ad alcune panchine di questa categoria per impegni lavorativi. Adesso sono pronto per questa nuova e importante avventura” ha dichiarato Brachi.
Nello Marmo, TuttoserieD.com