Vince la Costa Orientale Sarda Sarrabus Ogliastra. Santoro con una doppietta e Gallo mettono al tappeto un Trastevere autore di una buona gara. La capolista Cavese si impone contro l’Atletico Uri con pieno merito. Il Sassari Latte Dolce subisce la Boreale che avrebbe meritato di più. Al Budoni non basta un Marano paratutto e subisce ad Ischia la sconfitta al 7′ di recupero del secondo tempo.
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra: La COS riassapora la vittoria contro un Trastevere che ha giocato una buona partita. L’ uomo del giorno è Santoro autore di una doppietta e spina nel fianco della difesa avversaria; proprio lui al rientro da un breve infortunio al 7′ porta in vantaggio i suoi: riceve palla sulla trequarti e s’invola verso la porta avversaria e con una rasoiata supera Semprini con una palla che s’infila nell’angolo basso a sinistra. Il Trastevere reagisce con Tortolano che dopo 3′ centra la traversa con Tommasino superato; all’11’ pareggio del Trastevere con Crescenzo che deve soltanto spingere in rete un assist di Tortolano; palo di Giordani al 32′ che nega il vantaggio ai laziali. Sembra proprio che la COS sia assistita dalla deabendata; al 50′ la COS si riporta in vantaggio con una semirovesciata di Santoro in vena di prodezze. Ancora Tortolano prova ad ottenere il pareggio al 66′ con un ottima conclusione deviata in corner da Tommasino. Passano pochi minuti e la COS si porta sul 3 a 1 con Gallo che di testa spedisce in fondo al sacco. L’onnipresente Tortolano accorcia le distanze di un passivo ingiusto trasformando un calcio di rigore concesso all’85’ per fallo su Alonzi. Il mister del Cos mister Francesco Loi a fine gara:” Abbiamo due settimane davanti perchè ci sarà una sosta e ci serviranno per rimetterci a posto fisicamente,per recuperare anche Piras, il ragazzo che abbiamo venduto in settimana in serie B. Lui rimarrà con noi fino a fine stagione ma ha già un contratto con la squadra professionistica. E per un giocatore sardo, arrivare tra i professionisti, è 10 volte più difficile di un giocatore di qualsiasi altra regione, quindi per noi questo è già un grande orgoglio, ci dà immagine, ci premia dei sacrifici che facciamo e dà la possibilità a un ragazzo di potersi esprimere.Faremo quello che abbiamo sempre fatto, abbiamo una partita difficilissima anche con l’ Ostiamare alla ripresa, poi andremo a Nocera, quindi c’è poco da cullarsi sul risultato di oggi. Tra l’altro per una squadra sarda, a livello economico un punto equivale a circa 15.000€ quindi un punto è importante in Serie D ovunque vai a farlo.”
Atletico Uri: Pronostico rispettato per la capolista Cavese che già al 52′ si porta sul 3 a 0 con i goal di Antonelli al 17′; di Zatenaj al 35′ e al 52′ di Derosa. Il goal di Attili ( ex Lanusei) su calcio di rigore trasformato e procurato dallo stesso attaccante rende meno amara la netta sconfitta dell’Atletico Uri di mister Paba invischiato nella zona play-out.
Sassari Latte Dolce: La Boreale strappa un meritato punto a Sassari contro un Sassari Latte Dolce incapace di crescere e di rendere più efficace il proprio gioco. Eppure già al 3′ Scognamillo aveva portato in vantaggio la squadra di mister Giorico. Al 22′ Sablone sigla il goal del pareggio. La Boreale ha messo in mostra un gioco migliore sopratutto nel secondo tempo quando ha sfiorato più volte il goal prendendo un palo e costringendo i locali a salvare sulla linea di fondo un goal già fatto. Meglio disposta la Boreale sulle diverse zone del campo e anche capacità di manovrare in attacco con maggiore velocità. Il Sassari Latte Dolce di mister Giorico si deve guardare bene dall’essere invischiata sempre di più nella zona play-out.
Budoni: Un po’ di sfortuna per la compagine sarda che nella difficile trasferta di Ischia viene sconfitta con la punizione di Giacomarro al 97′. Eppure gli uomini di mister Petrone erano riusciti a recuperare lo svantaggio al 19′ con Quirino su assist di Talamo con un rigore trasformato da Basualdo. La salvezza diventa sempre più lontana per il Budoni e non basterà un super Marano, migliore uomo in campo ad Ischia.
Andrea Deplano, tuttoseried.com