Simone Buono è un nuovo calciatore della Folgore Caratese. Il talentuoso terzino destro comasco, classe 2002, cresciuto nei Settori Giovanili di Torino e Como, ha esordito in Serie D a 16 anni con lo stesso club lariano nella stagione 2018/19, per poi trasferirsi al Calcio Foggia nell’annata seguente. In rossonero ha trovato poco spazio nello scorso torneo di Quarta Serie e all’inizio di questa stagione si è trasferito a titolo temporaneo all’A.C. Legnano, sodalizio con cui ha messo insieme tre presenze nel primo scorcio di campionato. Rientrato al Foggia dal Legnano per la conclusione anticipata del prestito, Buono ha sottoscritto un contratto con la Società presieduta da Michele Criscitiello, pronto a mettersi a disposizione di Mister Emilio Longo per la restante parte della corrente annata sportiva.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Folgore Caratese.
“La Società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo temporaneo del terzino destro Simone Buono dal Calcio Foggia 1920.
Nato a Como il 17 giugno del 2002, è cresciuto nelle Giovanili del Como con cui ha esordito in Serie D a soli 16 anni. Nella stagione 2018/2019 ha collezionato due presenze nel Girone B. Nel 2019/2020 è passato al Foggia con cui ha giocato quattro partite di cui tre nella Coppa Italia di Serie D.
In questa stagione è andato in prestito al Legnano, dove ha preso parte a tre partite. Benvenuto a Carate, Simone!”.