Articolato su due giorni il prossimo turno del girone F, può realmente dare un forte indirizzo all’intero campionato. Non sarà per nulla facile la trasferta della Sambenedettese sabato in quel di Fano, dovendo affrontare una buona squadra relegata però nei meandri della zona play out. Ancor più difficile il turno della capolista Campobasso di scena domenica allo stadio Gran Sasso d’Italia a L’Aquila, dove troverà un ambiente incandescente ed una squadra che, vincendo, si porterebbe a sole due lunghezze dalla vetta.
In chiave play off turno sulla carta agevole per l’Avezzano che tra le mura amiche ospita il Vastogirardi. Il Roma City formazione in grande spolvero, ospita al Riano Atlhetic Center il Termoli formazione che lotta disperatamente domenica dopo domenica per la sopravvivenza. Altro scontro diretto per l’accesso agli spareggi promozione, si giocherà al Goffredo Banchelli di Senigallia, dove i padroni di casa della Vigor, ospiteranno il Chieti per mantenere o aumentare il divario proprio sulla squadra teatina, diretta concorrente.
In chiave paly out difficile la trasferta per il fanalino di coda Matese. I casertani rinfrancati dal successo di domenica scorsa ottenuto all’ultimo respiro, andrà a far visita all’Atletico Ascoli posizionata appena fuori la zona rossa. Trasferta dura anche per il Monterotondo di scena in quel di Fossombrone, squadra posizionata a centro classifica e senza apparenti difficoltà. Anche il Tivoli alla disperata ricerca di punti salvezza, dovrà giocare un match non semplice pur se tra le mura amiche. Infatti allo stadio Olindo Galli, sarà di scena il Notaresco. La formazione abbruzzese nota lieta sin qui della stagione, si trova a ridosso della zona play off e cercherà di alimentare il sogno spareggi ad ogni costo. A chiudere la sfida tra Sora vs United Riccione, squadre appaiate a quota ventitré punti a sole tre lunghezze dalla quint’ultima posizione, quella per intenderci, che porterebbe alla disputa degli spareggi salvezza.
Lorenzo Orefice