Si torna in campo. Dopo la prima giornata del 2024, iniziata nel migliore dei modi per quasi tutte le squadre del comprensorio, tranne che per il San Marzano, sconfitto ad Anzio, squadre di nuovo i campo domani.
La Cavese di mister Cinelli, capolista assoluta del girone G, ospita al Lamberti il Cassino. Un avversario che sulla carta potrebbe rappresentare uno scoglio duro da superare ma per Foggia e compagni, l’obiettivo è trovare la prima vittoria del nuovo anno. Nel frattempo, il mercato in entrata e in uscita continua. Lasciano la cavese il difensore Rana che torna al Bari ed il portiere Ascioti mentre in entrata si registra l’arrivo dal Napoli del giovane portiere Provitolo. In casa Nocerina, dopo la bella vittoria di Genzano, i rossoneri ospitano il Gladiator che naviga nelle zone basse della graduatoria. Mister Nappi, in settimana, ha lavorato molto sull’aspetto mentale della squadra cercando di fare leva sulla voglia di riscatto della squadra. Restano ai box Manzo e Gadaleta, quest’ultimo ha iniziato la fase di riabilitazione dell’arto infortunato, mentre, Tuninetti ha risentito di un affaticamento muscolare e stamani si è sottoposto ad esame ecografico. Squalificati, Esposito e Rossi. Per gli under mister Nappi, dunque, dovrà guardare alla juniores. Il San Marzano Calcio, cerca il riscatto, in casa a Palma Campania, contro il Cynthialbalonga e nel mentre si rafforza con le prestazioni sportive del centrocampista Abdoulaie Ndow, classe 2005.
Nel girone H, la Paganese ospita il lanciatissimo Nardò, seconda forza del campionato. Agovino, trainer degli azzurrostellati, dopo la bella vittoria di Barletta, ha perso per infortunio il faro della squadra, quel Langella che tanto bene sta facendo in questo campionato ma recupera Orefice, out in terra pugliese. Si è fermato anche Pinestro, per un fastidioso dolore alla spalla e ancora una volta sarà Simone Esposito a difendere i pali della porta azzurrostellata. Ad Angri, al Novi, sarà di scena il Matera. I grigiorossi, sono chiamati all’ennesima partita di sacrificio dopo l’ottimo pareggio ottenuto sette giorni fa a Bitetto contro il Bitonto. Non è stata una settimana facile per la società grigiorossa che con un scarno comunicato ha sollevato dall’incarico il diggì Alberico Turi. Una decisione arrivata come un fulmine a ciel sereno visti gli ottimi rapporti con il patron Niutta e l’esperto dirigente stabiese.
Carmine Torino, tuttoseried.com