Con la vittoria per uno a zero ai danni dell’Orvietana, il Tau Calcio Altopascio ha confermato quanto di buono è stato atto nel girone di andata.
I 34 punti conquistati hanno permesso agli amaranto di conquistare la terza posizione in classifica, tenendo dietro squadra come Grosseto e Livorno.
Tra i tanti calciatori che stanno onorando al meglio la maglia amaranto, vi è uno in particolare, che sta dando un grosso contributo alla causa del Tau.
Si tratta del centrocampista classe 2003, Matteo Bruno, centrocampista classe ‘03 dotato di grande tecnica e personalità.
Il centrocampista ritorna sulla vittoria di domenica scorsa, una vittoria fondamentale per la sua squadra: “contro l’Orvietana è arrivata una grande prestazione da parte di tutta la squadra – ha detto Bruno – siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto perché sapevamo l’importanza della partita“.
Il Tau sta esprimendo il miglior calcio di tutto il girone, grazie ad una squadra composta da unix di over e giovani, al riguardo il centrocampista ha affermato:”Era importante vincere e dare continuità per confermare il bel percorso che stiamo facendo”.
Sul futuro e a ciò che può dire il Tau, Bruno non ha dubbi: “Credo che il Tau abbia tutte le carte in regola per puntare in alto in questo campionato – ha continuato – continueremo il nostro percorso, pensando partita dopo partita. Solo così potremo continuare a toglierci delle belle soddisfazioni”.
Il centrocampista amaranto passa poi ad analizzare il suo rendimento con la maglia amaranto, ammettendo anche di aver dovuto superare varie difficoltà.
“Personalmente ritengo di aver fatto una buona prima parte di stagione – ha precisato Bruno – Sicuramente all’inizio non è stato facile per via di alcuni problemi fisici che non mi hanno permesso di allenarmi con continuità però adesso mi sento molto bene“.
Per quanto i suoi obiettivi Bruno ha affermato: “Non mi pongo obiettivi personali, se non quello di continuare a migliorare allenamento dopo allenamento per il bene mio e della squadra”.
Si chi gli chiede qual’è il segreto di questi risultati, il classe 2003 non si nasconde: “Il punto di forza del Tau è sicuramente il gruppo – ha continuato – basta guardare una nostra partita o un allenamento per vedere che siamo una squadra molto unita, che si aiuta in ogni circostanza e soprattutto si diverte“.
Il calciatore amaranto dichiarato anche che: “Questi sono fattori che incidono molto nella prestazione della domenica. Ovviamente ci sono anche cose da migliorare, come i cali di concentrazione durante la partita in cui ogni tanto siamo cascati, ma il lavoro quotidiano che portiamo avanti ci sta dando risultati tangibili e davvero importanti“.
Fonte pagina facebook Tau Calcio Altopascio
FOTO NUCCI
Nello Marmo, TuttoserieD.com