In casa Ligorna in 2024 inizia così come era finito l’anno precedente, infatti si brinda nuovamente al successo. Stesso identico risultato che vede la squadra genovana vincere per 3-1, questa volta a lasciare l’intera posta in palio è la Vogherese.
Successo che proietta il ligorna nella zona alta della classifica, con i playoff nel mirino, che distano al momento solo una lunghezza.
La gara
Subito Ligorna, che alla prima vera occasione passa in vantaggio, Dellepiane crossa dalla destra verso l’area e Tussellino si avventa sul pallone e lo deposita in rete. Appena dieci minuti e il Ligorna raddoppia. Verticalizzazione di Manuzzi, Miracoli in agguato avanza dietro al difensore e batte il portiere con un pallonetto. Al 27’ si vedono gli ospiti, con il calcio di punizione di Giglio, ma Corci fa buona guarda e blocca. Poco altro da segnalare nella prima frazione di gioco, così la gara termina con il parziale di 2-0
Nella ripresa è ancora la squadra locale a dettare i tempi di gioco. Ci prova Daniello al 56′, ma la conclusione viene però smorzata dal portiere. Al 66′ autentico miracolo di Corci, abile a respingere un pallone pericoloso su calcio di punizione e a salvare il risultato. Ma al 70’ arriva il tris. Galoppata di Scannapieco, assist per Daniello e tiro a giro che supera l’estremo difensore ospite. Al 79′ ci prova con il mancino Gomes, ma il portiere respinge.
Al 91’ c’è gloria per la Vogherese, che accorcia le distante con la volée di Trevisiol che supera Corci.
La gara praticamente termina qui, con il Ligorna che supera la Vogherese per 3-1.
Di seguito le sensazioni dei due tecnici: cliccando qui
Giuseppe Saffioti, TuttoSerieD.com