Non conosce soste il mercato nel girone E, diversi sono i colpi messi a segno delle società per non farsi trovare impreparati alla ripresa del campionato.
Da registrare anche qualche movimento in uscita.
Vediamo nei dettagli le varie operazioni ufficializzate.
Arriva a Cenaia a disposizione di mister Iacobelli anche l’attaccante centrale o esterno Matteo Bracci classe 1998 fino a dicembre in forza alla Massese.
Giocatore tecnico e rapido, dopo il settore giovanile nel Pisa debutta in serie D a Sangimignano per poi proseguire a Poggibonsi, Cascina, Castelfiorentino, Cuoipelli ed infine Massese.
Il suo anno migliore sicuramente il 2022 dove mette a segno 9 reti con la maglia della Cuoipelli.
Arriva a Cenaia con entusiasmo e determinazione pronto a dare il massimo per dimostrare finalmente le sue indiscusse qualità.
Attiva sul mercato è anche l’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore Mateo Likaxhiu, classe 2000, centrocampista di nazionalità albanese, nella prima parte di questa stagione con la maglia dell’Albenga, con la quale ha disputato 18 partite con 3 gol nel girone A di Serie D.
Likaxhiu, ex Primavera del Parma, conta quasi 150 presenze in Serie D tra Lanusei, Sanremese, Torres, Fano, Campodarsego, Correggese e appunto Albenga.
Il calciatore si è già unito al resto del gruppo al centro Coni di Tirrenia ma non sarà a disposizione per la prima partita del nuovo anno, Us Livorno-Poggibonsi, dato che deve scontare una giornata di squalifica per somma di ammonizioni.
Innesto nuovo anche per la Sangiovannese, si tratta di Andrea Masetti.
Difensore centrale o esterno sinistro classe ’98 in campo 18 volte nel girone di andata con la maglia dell’Albenga.
Nelle precedenti stagioni ha collezionato 58 presenze e due reti in Lega Pro con le maglie di Pro Patria e Pontedera.
Operazione in uscita per l’Aquila Montevarchi 1902 che comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Mohamed Cheddira per la risoluzione consensuale del contratto di lavoro sportivo che lo legava alla Società.
Lasciano l’Orvietana Williams Osakwe e Artem Onishchenko, che hanno provveduto a rescindere i rispettivi contratti che li legavano alla società.
Nonostante la sosta tutte le squadre del girone E hanno regolarmente ripreso gli allenamenti, e per qualcuna di esse è in programma anche qualche allenamento congiunto.
Infatti, il Grosseto informa che sabato 30 dicembre 2023 alle ore 10.30 si terrà presso lo Stadio Carlo Zecchini un allenamento congiunto tra il Grosseto ed il Belvedere Calcio.
Sarà aperto e fruibile il settore della Tribuna Coperta.
Al termine del test match, alle ore 12.30 è indetta la conferenza stampa del Direttore Generale Filippo Vetrini. Alla presenza dei giornalisti, il dirigente biancorosso farà il punto della situazione delle operazioni di calciomercato condotte. L’invito è da considerarsi esteso anche alla tifoseria interessata.
Test amichevole anche per l’Unione Sportiva Livorno 1915 fissato per sabato 30 dicembre, alle ore 15 allo stadio di Ponte a Egola, con il Tuttocuoio, a cui parteciperanno anche i due nuovi innesti Schiaroli e Likaxhiu.
Nello Marmo, TuttoserieD.com