Turno diciotto passato in archivio, ma tutti in campo per la prossima giornata che prevede prima delle festività natalizie un turno infrasettimanale.
Stecca parzialmente la Vibonese, frenata in casa al sabato contro il Portici per uno ad uno. Con un goal per tempo Alma regala i tre punti al Siracusa in casa dell’Akragas. Un allenamento e poco più, la partita del Trapani contro la giovane Gioiese, otto a zero duro da mandare giù per i calabresi.
La Reggina comincia a carburare sempre più seriamente, due reti nella rirpesa e tre punti importanti portati a casa. Il Città di Sant’Agata vince in casa del Ragusa, poco prima della mezz’ora della ripresa e Nagy segna la rete che sblocca la partita e pone i vincitori di giornata ad un passo dalla griglia play off. Pari e patta tra Locri ed Acireale, in una girandola di emozioni. Prima il doppio vantaggio degli ospiti, nell’ultimo quarto d’ora di partita la remuntada dei granata. Il Castrovillari muove la classifica, senza goal la partita tra i lupi del Pollino ed il Licata. Un segnale di crescita per i rossoneri. Che bravo il San Luca di mister Renato Mancini, un punto in casa del Real Casalinuovo. Nonostante l’immediato vantaggio dei padroni di casa, ad inizio ripresa ecco il pari, poi tenuto fino alla fine dei calabresi. Hanno riposato Nuova Igea Virtus e Canicattì.
Matteo Monte, tuttoseried.com