Questo pomeriggio si è giocata la gara degli ottavi di Coppa Italia di serie D tra il Follonica Gavorrano e il Livorno, che ha visto gli amaranto vittoriosi sul campo per due a zero.
Ma, sarà una vittoria inutile in quanto il tecnico amaranto Favarin ha schierato in formazione il calciatore Gianmarco Bassini, quindi sicuramente il Follonica presenterà ricorso in merito, e si andrà verso la sconfitta a tavolino per il Livorno.
Le reti per il Livorno sono state entrambe realizzate da Luis Henrique.
Al termine della gara mister Favarin (Livorno) ha dichiarato: “Abbiamo preparato bene questa gara – ha continuato – sapevamo di affrontare la squadra più in forma del campionato, che ancora non aveva mai perso“.
“Faccio i complimenti ai ragazzi – ha dichiarato Favarin – hanno fatto una partita accorta e attenta sfruttando le occasioni che ci sono capitate – ha continuato il tecnico – stiamo migliorando, e questo lascia ben sperare“.
“Stiamo giocando da squadra“, ha concluso Favarin.
Ai microfoni il tecnico del Follonica Marco Masi ha dichiarato che: “Abbiamo giocato bene soprattuto nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo abbassato il ritmo a cusa di fattori esterni (presenza in campo del giocatore del livorno suqalificato)”.
“Sono contento della prestazione“, ha ammesso Masi. “La squadra ha avuto sempre il pallino del gioco – ha detto Masi – ma non riusciamo a concretizzare e bisogna analizzare ciò e migliorare“.
Fonte foto pagina facebook Follonica Gavorrano
Nello Marmo, TuttoserieD.com