La vittoria nel derby contro il Ghiviborgo coincide con il ritorno in campo per il Tau di Matteo Meucci.
Il calciatore amaranto è tornato a calcare il terreno di gioco dopo un infortunio che lo aveva tenuto lontano per settimane. Una gara giocata con la solita personalità e spirito di sacrificio, indossando la fascia da capitano.
Le dichiarazioni di Matteo Meucci
Il calciatore amaranto ritorna sull’infortunio che lo ha tenuto fuori per qualche settimana, dichiarando che: “Gli ultimi due mesi a livello personale sono stati difficili – ha commentato – soprattutto sul piano mentale”
Meucci, sempre win merito all’infortunio, ha detto che: “Sono stato costretto a stare fuori per un infortunio raro e assurdo – ha continuato – non riuscendo a capire quali effettivamente sarebbero stati i tempi di recupero“. “Tornare a giocare dall’inizio è stato un vero sollievo e mi ha reso felice come un bambino“, ha precisato.
Sulla gara di domenica, Meucci ha dichiarato: “Domenica è stata la partita che ci aspettavamo – ha sottolineato – contro una squadra che gioca bene a calcio e molto organizzata“.
Il calciatore svela i segreti che hanno permesso al Tau di portare a casa un’importante vittoria: “Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni, e a gestire i diversi momenti della partita, compresi anche gli ultimi minuti in inferiorità numerica”
Meucci è soddisfatto del cammino della sua squadra, e ha dichiarato che: “Le sensazioni su questo gruppo erano buone fin dall’inizio – ha sottolineato – dati alla mano si può dire senza nascondersi che in questo inizio di stagione siamo stati bravi“.
“Siamo sesti in classifica – ha detto Meucci – e c’è anche un po’ di rammarico per alcune partite che potevano finire diversamente“.
In conclusione il calciatore ha dichiarato che: “Il Tau può dare fastidio veramente a tutti in questo girone“.
Fonte pagina facebook Tau Calcio Altopascio
Nello Marmo, TuttoserieD.com