Domani al San Francesco arriva la Romana una squadra che ha beneficiato in positivo del cambio allenatore.
Sette punti in tre gare, questo è il biglietto da visita dei laziali, ma i molossi non devono guardare in casa degli altri.
La squadra di mister Nappi è padrona del suo destino, e sa benissimo che domenica urge la vittoria per risalire la classifica.
Mister Nappi sa come motivare i suoi calciatori, trasmettendo a loro le giuste motivazioni.
Infatti, nel corso della conferenza stampa ha dichiarato che: “La sua Nocerina sta dimostrando tutta la grinta e il carattere che sono propri del suo mister – ha continuato – basta vedere le partite contro la Cavese, l’Anzio e il San Marzano”.
“La Nocerina è viva – ha continuato l’allenatore – domenica abbiamo disputato un grande derby – ha detto Nappi – dove siamo stati in grado di recuperare il risultato contro una squadra con buone qualità“.
Sempre in riferimento al derby, Nappi ha spiegato che: “A centrocampo la Nocerina non è apparsa sotto tono – ha continuato – siamo stati disordinati, e ci può stare – ha detto Nappi – visto che sto qui da due settimane, e non è facile acquisire subito le mie indicazioni”.
“Nel secondo tempo ho apportato modifiche e la squadra ne ha beneficiato”, ha spiegato il mister.
“Alla squadra sto trasmettendo la mia idea di gioco – ha commentato Nappi – e i calciatori, oltre a recepirla, hanno acquisito entusiasmo – ha detto il trainer molosso – un entusiasmo che prima non esisteva all’interno della squadra”.
In vista della gara contro la Romana, Nappi è schietto: “Giochiamo in casa e davanti ai nostri tifosi, e quindi non dobbiamo sbagliare l’approccio – sottolineato il tecnico – deve essere un approccio di una squadra che vuole vincere. Dobbiamo essere determinati”, ha concluso Nappi.
Il tecnico svela poi alcune mosse tattiche che potremmo vedere in un futuro non lontano. “È possibile un cambiamento di modulo – ha detto Nappi – sempre però tenendo in considerazione le caratteristiche dei miei giocatori”.
“Può capitare per esempio di vedere giocare insieme in attacco Piccioni e Parravicini – ha commentato Nappi – per me possono giocare tutti senza eccezione di nomi o età”.
Per ascoltare la conferenza stampa dell’allenatore della Nocerina Marco Nappi clicca qui.
Nello Marmo, TuttoserieD.com