La Nocerina esce indenne dal “Comunale” di Palma Campania nel match contro il San Marzano. Non era forse il risultato sperato, ma per quello che ci è visto in campo alla fine è più che accettabile.
E’ TEMPO DI CAMBI?
La Nocerina di Nappi ieri a tratti è sembrata subire il gioco degli avversari, più incisivi ed organizzati soprattutto nella linea nevralgica del campo. Tanto pressing, buone idee, individualità notevoli che hanno messo in difficoltà soprattutto nella prima fase la squadra molossa. Nel secondo tempo, complici anche le sostituzioni, la Nocerina ha guadagnato metri ed è sembrata più padrona del gioco.
Le due reti sono gesti tecnici che denotano la qualità di calciatori e rose ieri troppo condizionate da un pesantissimo manto erboso e da una pioggia fino ad un certo punto incessante.
In alcune zone del campo continuano però le difficoltà: c’è forse da far rifiatare qualche under e qualche “senatore” per consentire loro di tornare quanto prima lucidi ed arruolabili al 100%.
Provare Gadaleta dall’inizio? Portare Rossi nel suo ruolo naturale di esterno a tutta fascia? Puntare un po’ di più su un Magliocca scalpitante? Tutte opzioni a cui Mr. Nappi potrà pensare in settimana in vista del prossimo impegno.
SCONTRI DIRETTI
Fa riflettere il dato sugli scontri diretti che al momento vede la Nocerina non averne vinto nemmeno uno. Se per contendenti alla vittoria finale possiamo pensare a Cavese, Cos, Cynthia ed allo stesso San Marzano, la Nocerina ne ha già incontrati 3 portando a casa il misero bottino di due punti al cospetto di 12. Sconfitta in Sardegna ed al Lamberti, un pareggio ieri ed all’esordio in campionato contro l’Albalonga.
Insomma un trend da migliorare assolutamente nel girone di ritorno dove la Nocerina affronterà 3 di questi match tra le mura casalinghe.
SI VINCE SUGLI SPALTI
Vittoria schiacciante, ancora una volta, sugli spalti dove i supporters rossoneri sono stati artefici dell’ennesima prestazione vincente. Molto più numerosi dei tifosi di casa, con un settore ospiti straripante ed una tribuna (a dirla tutta) per almeno la metà gremita da tifosi arrivati dalle due Nocera. Nessuna tensione, nessuno scontro, nessun battibecco tra le due fazioni ultras. Dicasi lo stesso in tribuna dove sciarpe di casa e vessilli ospiti si confondevano senza nessun problema, anzi molto spesso tra simpatici confronti sull’andamento della gara.
Insomma, un’altra dimostrazione di maturità da parte dell’intero popolo sportivo nocerino.
Di cui, tra l’altro, non avevamo alcun dubbio.
Carlo D’Agosto ; tuttoseried.com