Finisce in parità il derby tra la Nocerina e il San Marzano, 1 a 1 il risultato finale.
Un match disputato a grandi livelli tra due squadre di alto tasso tecnico, costruite per ambire alla vittoria finale del torneo.
Meglio i padroni di casa, che rinvigoriti dall’arrivo di Zironelli, mostrano più aggressività.
I molossi si difendono bene, rischiando solo sui calci da fermo. In una di queste occasioni c’è da registrare il palo di Di Gennaro.
La Nocerina non sta a guardare, e si rende pericolosa in alcune circostanze.
Nella ripresa i gol. Va in vantaggio Di Gennaro con un tiro cross, la pareggia di testa Parravicini.
È proprio l’attaccante molosso il primo a parlare nel post gara. L’ariete rossonero ha esordito dicendo: “Sono contento per il gol, ma anche dispiaciuto per il risultato finale – ha precisato Parravicini – abbiamo giocato contro un’ottima squadra che ci ha messo in difficoltà”
Gli otto punti di ritardo dalla vetta non scoraggiano Parravicini, il quale guarda con ottimismo al futuro rossonero: “E’ presto per dare giudizi, il campionato è ancora lungo”.
Arriva poi mister Marco Nappi: “Abbiamo giocato contro una squadra che può puntare a vincere il campionato – ha dichiarato l’allenatore rossonero – e abbiamo retto bene, anche se la Nocerina non ha disputato un buon primo tempo“.
Nappi ha sottolineato che: “La mia squadra ha meritato il pari, e nel finale abbiamo rischiato anche di portarci in vantaggio”.
Concludendo Nappi ha dichiarato: “Sono contento della prestazione e soprattutto della reazione da grande squadra ha continuato il mister – arriveremo in alto, ne sono sicuro“.
Nello Marmo, TuttoserieD.com