Seravezza e Figline si dividano la posta in palio, un risultato alquanto giusto per quello che si è visto in campo. La partenza dei versiliesi è da matita rossa. La gara si sblocca alla mezz’ora quando da una punizione sulla trequarti il mediano Di Blasio mette una palla sopra la barriera servendo capitan Sesti che gira al volo sul secondo palo dove l’ex di turno Sabatini trafigge Lagomarsini. Nella ripresa la sfida diventa più nervosa e a metà della ripresa arriva il pareggio grazie ad un’autorete di Ficini.
Tabellino
Seravezza Pozzi (4-2-3-1): Lagomarsini; Salerno, Lopez Petruzzi, Coly, Ivani; Bedini (10’ st Putzolu, 35’ st Loporcaro), Granaiola; Brugognone (10’ st Sforzi), Mugelli, Camarlinghi; Benedetti. All. Amoroso.
Figline (4-5-1): Pagnini; Dema, Ficini, Sabatini, Zellini; Zhupa (30’ st Bonavita), Cavaciocchi (30’ st Banchelli), Di Blasio, Sesti (43’ st Orpelli), Diarra; Caggianese (21’ st Rufini). All. Tronconi.
Arbitro: Striamo di Salerno. Reti: 29’ pt Sabatini (F); 20’ st aut. Ficini (S).
Le dichiarazioni dell’allenatore del Seravezza Amoroso
“Non è un risultato giusto – ha detto Amoroso in sala stampa – la gara l’abbiamo fatta noi, ma dobbiamo pensare che non sempre le gare si mettono bene, questo è un campionato che presenta diverse insidie“.
“Devo fare in ogni caso i complimenti ai miei ragazzi – ha ammesso il tecnico – con più attenzione potevamo portare i tre punti a casa, abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio – ha continuato amoroso – ho visto una squadra con le idee chiare, che ha sbagliato poco, giocando con palla a terra. E’ un punto positivo“.
Nello Marmo, TuttoserieD.com