Parte forte il San Donato Tavarnelle che già al 4′ minuto con Frosali impegna severamente Gatti che si rifugia in angolo.
I padroni di casa replicano al quarto d’ora con Borghi ma la sua conclusione finisce alta, e al 21′ con Barazzetta il cui traversone non trova compagni per il tocco sotto misura. Al 38′ arriva il meritato vantaggio giallo blu con Gjana raccoglie un pallone dal limite, e con una botta meravigliosa toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali.
Sul finire del primo tempo si vedono gli ospiti con Podestà che approfitta di un rimpallo dal limite dell’area di rigore ma calcia a lato.
Priva di emozioni è la ripresa. Sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi, mentre il Querceta si fa vivo al 76′ con l’occasione più importante di tutta la gara, ma si salvano i padroni di casa.
Tabellino
San Donato Tavarnelle: Manzari, Sichi, Diana, Videtta, Burato, Frosali (93′ Giubbolini), Gjana (78′ Seghi), Marianelli, Panicucci (73′ Lucatti), Barazzetta (62’Neri), Borghi (70’Papalini). A disposizione: Campinotti, Nobile, Belli, Travaglini. All. Collacchioni
Real Forte Querceta: Gatti, Bucchioni (58′ Scarpa), Meucci (45′ Lazzoni), Bigica (45′ Betti/56′ Bertipagani), Tognarelli, Maccabruni, Gabrielli, Purro, Pegollo (75’Vanni), Podestà, Michelucci. A disposizione: Turini, Vietina, Avdillari, Apolloni. All. Buglio
Arbitro: Davide Galiffi di Alghero, coadiuvato da Beatrice Neroni di Ciampino e Paolo Camilli di Roma 1. Reti: 38′ Gjana. Ammonizioni: 29′ Bucchioni (RFQ), 39′ Maccabruni (RFQ), 93′ Purro (RFQ)
Le dichiarazioni del calciatore del San Donato Tavarnelle Dennis Gjana
In sala stampa si presenta l’eroe di giornata Dennis Gjana che grazie al suo gol regala tre punti importantissimi alla sua squadra. “Questo è un risultato fondamentale per il prosieguo del nostro campionato – ha detto il calciatore – non meritavamo la sconfitta nel precedente turno di campionato”.
Sulla sua prestazione Gjana ha dichiarato di “essere contento sia per la rete sia la prestazione di tutta la squadra – ha continuato – dedico questo gol ai miei familiari che mi seguono sempre e fanno tanti sacrifici, fino a tutta la squadra che non mi ha mai lasciato solo – ha sottolineato – non ci poniamo obiettivi, guardiamo partita dopo partita, cercando di fare il meglio possibile“.
Le dichiarazioni del mister del Real Forte Querceta Francesco Buglio
“La squadra ha reagito bene allo svantaggio – ha esordito Buglio in sala stampa – qualche infortunio ci ha un condizionato, sono soddisfatto del secondo tempo – ha dichiarato il tecnico – sfiorando anche il pareggio, abbiamo giocato con la giusta cattiveria. Ai ragazzi ho detto che bisogna stare sereni”.
Fonte foto pagina Facebook San Donato Tavarnelle
Nello Marmo, TuttoserieD.com