La Pistoiese ha ufficializzato il gradito ritorno in “orange” del centrocampista (classe 1988) Andrea Caponi, il quale si è recentemente svincolato dal Livorno.
Caponi fu già in forza alla compagine pistoiese nella stagione 2022-’23, che lo vide maturare un quantitativo di 36 presenze e 2 realizzazioni nel girone D del campionato di Serie D, una gara (e zero reti) nei successivi play-off e 3 incontri (con nessun centro) in Coppa Italia di Serie D, per un totale di 40 “gettoni” e 2 goal.
Qui di seguito il comunicato della società arancione.
«L’US Pistoiese 1921 è lieta di annunciare il ritorno di Andrea Caponi. Svincolatosi recentemente dopo la breve parentesi all’U.S. Livorno 1915, con il quale ha collezionato otto presenze fra campionato e Coppa Italia di Serie D, il classe ’88 vestirà la maglia arancione fino al termine della stagione sportiva 2023/24.
Un graditissimo rientro in squadra quello dell’esperto centrocampista (oltre 200 partite disputate in Serie C), che nella passata annata ha indossato la fascia di capitano della Pistoiese. Il centrocampista in Orange ha racimolato lo scorso anno 40 presenze tra campionato e Coppa, con due gol e otto assist. In carriera, il centrocampista ha difeso soprattutto i colori della squadra della sua città, il Pontedera, totalizzando 265 presenze, con 18 reti e 42 assist. Nel suo curriculum ci sono anche le esperienze al Pisa, al Valenzana e al Tuttocuoio.
Caponi verrà presentato ufficialmente nella giornata di giovedì 2 novembre alle 11 presso il “Pistoia Nursery Campus”».
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Pagina Facebook Ufficiale dell’US Pistoiese 1921 (uso editoriale).