Ufficializzato l’arrivo del nuovo trainer in casa Nocerina: si tratta di Marco Nappi, 57 anni, nativo di Roma.
In carriera, tra le altre, ha giocato con Genoa, Atalanta e Fiorentina raggiungendo anche una semi finale di coppa Uefa con i viola nel 1990, anno in cui si aggiudicò il soprannome di “foca monaca”.
Da allenatore ha già avuto esperienze all’estero, più precisamente in Cina dal 2019 al 2021, per poi fare ritorno in Italia dove ha guidato ai playoff l’Arzachena.
Nessuna “cattiva sensazione”. Si dice fiero di avere accettato, molto contento, con la possibilità di rimettersi in pista dopo l’esperienza di Arzachena. Arriva a Nocera trovando un ambiente “non disperato”, con tanto entusiasmo e voglia di fare bene vedendo attorno a sè tutte le condizioni societarie e di ambiente.
Elogi per la piazza definita “importante e che vuole vincere” e per la quale ce la metterà tutta insieme al fratello Morano Nappi, che sarà il suo secondo in panchina.
Parlando delle esperienze pregresse, dice di essersi trovato bene a Pomigliano e grazie proprio ai trascorsi conosce bene il girone, per lui molto livellato.
Nappi si dice grato alla dirigenza ed alla piazza alla quale porterà la propria esperienza, la propria onestà nelle scelte, provando a tenere sempre unito lo spogliatoio col quale il parametro unico da usare sarà quello del “merito”.
Per mercoledì l’obiettivo è quello di mettere in campo una formazione competitiva, ben sapendo che il match è molto importante per la piazza, ma si darà il cento per cento per portare i 3 punti a casa provando a tenere alta la tensione da mercoledì fino a fine campionato.
Nappi sottolinea la tanta qualità della rosa, qualità che va tirata fuori, provando a far sbloccare i giovani in rosa che in questo momento sono troppo col freno tirato.
Tanti i messaggi di congratulazioni ed auguri arrivati da stamattina a Mr. Nappi da tutta Italia, un mister che ha tanta voglia di dimostrare di poter essere un allenatore adatto al salto di categoria.
4-3-3 sarà il modulo che sarà adoperato a Nocera, i calciatori in rosa sembrano soddisfare appieno le esigenze del mister che anche sull’aspetto della gestione degli over ha le idee chiare, non è affatto preoccupato e sulle valutazioni del momento farà le scelte più opportune. La Nocerina di Nappi dovrà giocare palla a terra per sfruttare al meglio le qualità della rosa composta da uomini che possono giocare evitando lanci lunghi che il mister non ama.
Domani nuovo allenamento in attesa della trasferta di mercoledì, primo banco di prova del neo arrivato allenatore romano.
Carlo D’Agosto, tuttoseried.com