Al San Francesco la Nocerina non vaoltre l’1 a 1 contro il Boreale in quella che doveva essere la gara del riscatto dopo la sconfitta maturata contro COS Sarrabus e la vicenda allenatore.
I rossoneri inaspettatamente vanno sotto di un gol nel primo tempo, accusano e il colpo e stentano a reagire. Nella ripresa si vede un’altra Nocerina. I molossi più grintosi ristabiliscono la parità, e sciupano in più di un’occasione il gol del vantaggio. Sul risultato finale pesa l’errore di Piccioni dal dischetto.
Le dichirazioni di Barone
Nel post gara di Nocerina – Boreale il tecnico dei molossi Barone è ritornato sulla vicenda Ferraro: “Per i calciatori non era semplice scendere in campo dopo tutto quello che è accaduto in settimana. La vicenda allenatore ha creato inizialmente un momento di sbandamento – ha spiegato il mister – ma subito si è ricompattata per cercare di rispondere al meglio sul campo. L’intenzione era di regalare i tre punti ai tifosi – ha spiegato Barone – ma non ci siamo riusciti e ci dispiace tantissimo, ma siamo consapevoli di avercela messa tutta”.
Barone guarda al prossimo incontro, ossia il derby di mercoledì contro la capolista Cavese : “dobbiamo essere sereni, perchè solo così possiamo affrontare al meglio una gara così importante. La Nocerina è una squadra forte, che è stata costruita scegliendo il meglio – ha detto il mister – che lotterà fino alla fine per vincere il campionato”.
“Nulla è ancora deciso anche in caso di risultato non positivo al Lamberti – ha continuato Barone – siamo appena alla nona giornata di campionato e non bisogna mollare, farlo ora sarebbe da folli dopo gli investimenti fatti – ha continuato il tecnico – sono convinto che alla lunga i nostri valori verranno fuori.
Le dichiarazioni di Lorenzo Liurni
C’è grande ottimismo anche nelle parole di Lorenzo Liurni, autore del gol del pareggio: “Torno a casa felice perché abbiamo giocato una buoina partita, creando tante palle gol – ha spiegato l’attaccante– sono convinto che se continuiamo su questa strada ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
Liurni questo pomeriggio, in assenza di Garofalo, ha anche indossato la fascia di capitano: ” ne sono orgoglioso, ho provato emozioni forti”.
Sul derby di mercoledì il pensiero è lo stesso di Barone: “bisogna ripartire da questo pareggio dopo una settimana travagliata – ha dichiarato Liurni – il derby è una gara a se, bisogna affrontarla con la massima tranquillità, il campionato è lungo – ha continuato l’attaccante – certamente non finisce a Cava domenica a prescindere da quello che sarà il risultato del Lamberti”.
Nello Marmo, Tuttoseried.com