Esce con le ossa rotte la Nocerina dalla trasferta in quel di Tertenia. 3-2 il risultato finale che sorride ai padroni di casa del C.O.S. Sarrabus.
LA FORMAZIONE
Mischia ancora una volta le carte in tavola l’allenatore della Nocerina con un attacco leggero formato da Guida e El Bachtaoiu, ancora fuori Piccioni e Parravicini per leggeri risentimenti muscolari. Centrocampo a 5 con Uliano, Basanisi e Citarella a formare la diga centrale. Ancora out Venturini, c’è Fantoni a difesa dei pali.
LA CRONACA
Primo tempo convincente della Nocerina che passa in vantaggio al minuto 40 con una bella azione di Rossi. Il jolly rossonero mette al centro un pallone interessante su cui si avventa Guida che in due tempi ribadisce in rete. Oltre alla marcatura, la Nocerina sembra ben messa in campo con gli avversari solo raramente pericolosi.
La ripresa si apre con la sagra degli errori della difesa ospite che al settimo minuto lascia Aloia libero di colpire di testa. E’ il gol del pareggio.
Passano solo 5 minuti ed Uliano imbecca magistralmente Faissal che da due passi trafigge l’incolpevole Tommasino per il secondo vantaggio dei molossi.
Inizia quindi il valzer delle sostituzioni per l’allenatore della Nocerina che sostituisce entrambi i bomber rossoneri, apparsi fino a quel momento tra i migliori in campo.
Gli ingressi poi di Poziello e Tuninetti in luogo di Uliano (claudicante) e Basanisi non sembrano giovare ai rossoneri che si fanno infilare ancora al minuto 35 (rigore di Ladu per fallo di Rossi, palla persa ingenuamente in area da Mazzei) ed allo scadere da Nurchi che realizza così il definitivo sorpasso dei padroni di casa.
PROSSIMO TURNO
Ancora una volta incapace di dare una lettura analitica e lucida a fine partita sugli errori commessi, il Mister rossonero è chiamato a serrare in ranghi in vista del prossimo incontro casalingo (che verrà probabilmente anticipato a sabato 28 ottobre) contro il Boreale. Seguirà a strettissimo giro il big match al Simonetta Lamberti in casa della Cavese, attuale capolista.
Carlo D’Agosto, tuttoseried.com