Da bambino chiunque sogna di diventare un giorno una grande calciatore, magari quel calciatore che a suon di gol trascina la propria squadra a vittorie prestigiose.
Il gioco del calcio a volte somiglia ad una favola, ma a volte una favola diventa per magia realtà.
Ed è proprio quello che sta capitando al giovanissimo calciatore Birahim Diousse, di ruolo centrocampista.
La sua è propria un’esperienza da favola, cresciuto nel Seravezza, Birahim è approdato alla Fiorentina, e poi come per magia, ma di magico sono le sue qualità tecniche, è approdato alla nazionale del Senegal.
Birahim Diousse è partito alla volta di Antalya in Turchia, convocato dalla nazionale del Senegal per partecipare a uno stage di preparazione alla Coppa del mondo under 17.
La sua storia calcistica nasce e matura a Seravezza, dato che è nella frazione di Valventosa che ha sempre vissuto e ancora risiede la famiglia.
Birahim si è sempre diviso tra la scuola e il calcio.
Come già detto grazie alle sue notevoli doti, e la sua capacità di ambidestro, hanno fatto sì che diventasse un punto fermo del Seravezza.
Nel 2021 arriva la telefonata che non ti aspetti. A cercarlo è niente di meno la Fiorentina, che batte la concorrenza di Milan, Juventus e Atalanta.
Arriva poi la chiamata della Nazionale del Senegal.
“La convocazione in Nazionale è motivo di orgoglio per il Seravezza – ha dichiarato Edo Luisi direttore generale del Seravezza – un vero motivo di orgoglio dato che è cresciuto nel Seravezza”
Congratulazioni sono arrivate anche dal sindaco Lorenzo Alessandrini. “Birahim è la palese dimostrazione che, al di là delle sue grandissime e innate doti, la scuola calcio seravezzina è un luogo di grande formazione”, ha sottolineato il sindaco.
Fonte foto pagina facebook del Seravezza
Nello Marmo, TuttoserieD.com