La settima giornata del girone G di serie D, potrebbe essere definita la giornata decisiva per gli allenatori di Nocerina, San Marzano e Cavese. Le tre formazioni, infatti, hanno i tre tecnici nel mirino della critica.
Il primo a rischiare è Esposito, impegnato domani a Tertenia, in Ogliastra, contro il Sarrabus. Sinora, nonostante il primato, la formazione molossa non ha dato prova del grande potenziale messo a disposizione della società rossonera al trainer nolano e un altro passo falso, potrebbe costargli la panca a favore di Giovanni Ferraro. 21, i calciatori volati in Sardegna. Ancora out il bomber Piccioni.
Chi, non se la passa meglio nonostante il primato, è il trainer della Cavese, Daniele Cinelli. Anche a Cava, non si è badato a spese per allestire un roaster di tutto rispetto e raggiungere l’obiettivo della promozione. Due sconfitte nelle prime sei giornate di campionato, fanno storcere il muso al patron metelliano, Alessandro Lamberti. Domani, avversario di turno al Lamberti, i capitolini del Trastevere, avversario di rango per i metelliani chiamati al riscatto tra le mura amiche dopo il passo falso con l’Uri, Uri che, ironia della sorte, sarà di scena in Campania in quel di Palma Campania ospite del San Marzano.
Acque agitatissime in casa blaugrana con mister Giampà sulla graticola, a seguito del passo falso anche in Coppa, sconfitto dalla Paganese. Obbligatorio conquistare l’intera posta in palio. Più serena la situazione nel girone H, storicamente più difficile per temperamento ambientale ma soprattutto per la grande corsa alla vittoria finale di diverse pugliesi.
La Paganese, dopo la bella affermazione in coppa contro il San marzano, ospita il Rotonda. Mister Agovino, dopo la gara di coppa esce maggiormente confortato dalla prestazione di alcuni giocatori che sinora avevanmo giocato poco, tra i quali De Franco, De Gennaro ma soprattutto il portierino Esposito, eroe di Coppa. Previsto il pienone al Torre.
Anche in casa grigiorossa, dopo l’ottimo exploit di Rotonda, Longo e compagni attendono il Graina per centrare altri tre punti e portarsi a ridosso delle prime della classe rispettando le ambizioni di patron Niutta. Previsto anche al Novi, il pubblico delle grandi occasioni.
Carmine Torino, tuttoseried.com