Il Grosseto riceve in casa la Sangiovannese ultima in classifica, in una gara, la settima di campionato, dove il Grifone è chiamato alla vittoria per continuare ad alimentare le ambizioni di alta classifica.
L’avversario di turno non sembra di quelli proibitivi, ma il calcio ha insegnato che non bisogna mai sottovalutare l’avversario, specialmente se lo stesso occupa i bassi fondi della classifica.
In vista dell’incontro di domani il tecnico del Grifone Bonuccelli ha precisato in merito all’avversario che: “la Sangiovannese è una squadra giovane, e stanno attraversando un periodo non felice – ha spiegato l’allenatore biancorosso – e la gioventù non aiuta quando ci sono delle difficoltà, anzi a volte le amplia“.
Su un cosa è chiaro Bonuccelli: “L’avversario va prese con le molle, dando alla gara subito un ritmo importante, dobbiamo avere pazienza”.
Il mister ritorna sulla gara di Gavorrano precisando che “il Grosseto non ha giocato benissimo nonostante il Follonica non abbia mai calciato in porta“.
L’attenzione del mister si sofferma sull’assenza dei tifosi della Sangiovannese nell’assistere alla gara. Al riguardo Bonuccelli ha dichiarato che: “la loro assenza non condizionerà la gara della Sangiovannese – ha continuato – è anche vero che la presenza del pubblico gratifica un calciatore, ma non porta punti in classifica – ha spiegato il mister – domenica per esempio a Gavorrano nonostante il buon numero dei nostri sostenitori non abbiamo conquistato punti”.
Fonte foto pagina facebook Grosseto
Nello Marmo, TuttoserieD.com