Il San Donato Tavarnelle è atteso dalla trasferta di San Giovanni Valdano contro la Sangiovannese per la sesta giornata di campionato.
Una sfida che si preannuncia importante per la posta in palio, visto che la vittoria serve ad entrambe. Il San Donato ha bisogna di punti per tenere distante la zona calda della classifica, i padroni di casa per uscire dai bassi fondi della classifica.
Una vittoria della Sangiovannese permetterebbe alla stessa di superare di un punti proprio il San Donato.
Le dichiarazioni del tecnico del San Donato Tavarnelle Lorenzo Collacchioni
In vista della partita di oggi, il mister del San Donato Lorenzo Collacchioni ha precisato che: “si è di fronte, come ha sempre sostenuto, a una finale – ha continuato il tecnico gialloblù – saranno 90 minuti dove la squadra dovrà proseguire nel suo percorso di costruzione di una sua identità”.
Il mister ha aggiunto che: “ciò è importante per la squadra e per far capire agli altri in campo le sue reali intenzioni e il suo valore – ha ammesso – che sarà una partita ricca di insidie, dove sarà fondamentale tirare fuori il massimo. Di fronte troveremo un avversario affamato di punti e desideroso di riscattarsi dopo il ko nel derby, ha concluso il mister”.
Collacchini dovrà fare a meno di Diana e Belli ai box per rispettivi infortuni.
Nuovo innesto per la Sangiovannese
La Sangiovannese ha ufficializzato l’acquisto di Federico Simonti, difensore esterno classe 2000, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Fiorentina dove ha giocato fino alla Primavera. Nelle ultime tre stagioni 68 presenze in Lega Pro con le maglie della Pistoiese e del Trento.
Fonte foto pagina facebook San Donato Tavarnelle.
Nello Marmo, TuttoserieD.com