La quarta giornata di serie D, girone G ha decretato una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per Cavese, Nocerina e San marzano.
Gli aquilotti, hanno espugnato il Mazzella di Ischia alla quale non è bastata una doppietta dell’ex Paganese e Nocerina, Nicola talamo per fermare i blufoncè. Di Ciro Foggia, bomber di lungo corso e di Fracascio, le reti degli aquilotti che portano a casa tre punti pesantissimi in un derby giocata ad alti ritmi.
Chi non riesce a vincere tra le mura amiche è la Nocerina di Esposito. Se contro il CynthiaAlbalonga si era passati da 0-2 a 2 a 2, stavolta è stato il contrario, da 2 a 0 nella prima frazione di gioco a 2 a 2 finale contro l’Ardea. Una gara che ha visto i molossi primeggiare nella prima frazione di gioco mentre, nella ripresa, complice anche alcuni cambi, la formazione laziale è riuscita in pieno recupero a portare via un punto pesantissimo dal San Francesco. Mugugni del pubblico a fine gara.
Chi, invece non riesce a sollevarsi dalle sabbie mobili, è il San Marzano di Giampà, battuto a Sassari dal Latte Dolce e, ormai, sulla graticola Il trainer di Catanzaro, nonostante la squadra importante messa a disposizione dal patron Romano, sta stentando e non poco con alcuni calciatori che non stanno rendendo secondo le aspettative. In serata, potrebbe giungere il cambio in panchina.
Nel girone H, la Paganese porta a casa un importante punto dal campo del Gallipoli. Passata in svantaggio nel primo tempo, la squadra di mister Agovino, nella ripresa, riacciuffa il pareggio grazie al quarto gol del capocannoniere Orefice che consente agli azzurrostellati di essere ancora imbattuti in questo campionato.
Primo respiro anche per l’Angri che, al Miramare di manfredonia, ne fa tre alla formazione biancazzurra. Partita subito in salita per i grigiorossi che dopo 5′ erano già in svantaggio ma, poi, capitano Longo, Palmieri e Kevin Giorgio, alla sua seconda marcatura consecutiva, portano a tre il bottino lasciando l’ultimo posto proprio ai delfini pugliesi.
Carmine Torino, tuttoserid.com