Nell’anticipo del girone E di serie D, lo Sporting Club Trestina torna alla vittoria, conquistato la prima vittoria in casa.
I bianconeri battono il Ghiviborgo per tre reti a zero.
Una partita dal doppio volto. Il primo tempo è stato a favore dei padroni di casa che la sbloccano grazie ad una doppietta di Alessandro Tascini.
Nel finale del recupero della prima frazione il Ghiviborgo accorcia le distanze con Giannino.
La ripresa è ancora di marca bianconera e al 17′ st realizzano la terza rete con Francesco Di Nolfo dopo un’azione personale.
Il Trestina abbassa i ritmi e il Ghiviborgo sale di intensità, sprecando anche un calcio di rigore con Vullnet Tozaj.
Gli ospiti toscani però non mollano e al 34° accorciano le distanze con una rete di Tommaso Carcani.
Ultimi minuti di sofferenza anche se i bianconeri non rischiano più di tanto e alla fine portano a casa tre punti d’oro dopo i sei minuti più due di recupero.
Le dichiarazioni di mister Ciampelli
Nonostante la sconfitta il tecnico del Trestina non è apparso del tutto soddisfatto.
La sua squadra ha fatto una buona gara – ha spiegato Ciampelli – ma domenica scorsa il Trestina ha giocato una gara di equilibrio, persa solo per un episodio.
Nei momenti chiave della gara al suo Trestina è mancato qualcosa – ha chiarito Ciampelli – abbiamo dominato, ma in alcuni frangenti della gara ci siamo spenti, rischiando molto.
Il tecnico si sofferma sulla prima vittoria in casa, è importante – ha detto – perché la squadra aveva bisogno di trovare i tre punti e i suoi tifosi”.
Il post gara di mister Nico Lelli
“Il Ghiviborgo non ha avuto un buon approccio sulla gara – ha esordito mister Lelli – che è contento per la reazione dei suoi calciatori.
La sua è una squadra giovane e in questo campionato ci può stare che possa commettere qualche errore – ha spiegato il mister – l’ importante è farne tesoro e migliorare”.
Foto fonte pagina facebook Trestina
Nello Marmo