Centrare la terza vittoria consecutiva, la prima in casa, dando così un segnale forte al campionato.
Questo è l’imperativo per la Nocerina di mister Giancula Esposito, che, reduce dalle due vittorie consecutive in trasferta, rispettivamente ai danni del Gladiator e Ostiamare, domani affronta l’Ardea.
Sembrerebbe una gara dal risultato già scontato, dato che i laziali occupano l’ultima posizione a zero punti, anche se l’Ardea ha annullato il gap iniziale di -2.
“Bisogna continuare questa serie di vittorie con il giusto spirito – ha esordito Esposito durante la conferenza stampa di stamane – anche se ciò non è semplice.
La sua Nocerina nelle ultime due uscite ha mostrato solidità, e compattezza in difesa, frutto di una crescita atletica – ha spiegato il trainer molosso – che ha permesso alla squadra di essere più unita.
Esposito predica attenzione e pazienza, ingredienti importanti per portare domani un risultato positivo a casa.
Sarà una gara dura contro un avversario difficile da affrontare.
Il mister si sofferma sull’entusiasmo che si respira per le strade di Nocera, e la Nocerina ha l’obbligo di non spegnerlo, ma senza farsi condizionare – ha continuato Esposito – bisogna giocare velocemente la palla e verticalizzare.
Esposito domani potrà contare sul rientro degli infortunati, anche se perde Caccavallo e Parravicini per problemi muscolari”.
Nello Marmo