Vince il Budoni il derby contro l’Atletico Uri pareggia, il Costa Orientale Sarrabus Ogliastra con l’Ischia e perde il Sassari Latte Dolce in trasferta contro la Cavese.
Il Budoni di mister Cerbone consolida la propria classifica battendo l’ Atletico Uri di mister Paba per 2 a 1 con le reti di Gueye al 19′ e di Lancioni al 60′; dopo il momentaneo pareggio degli uomini di Paba al 55′ con Fangwa. Mister Raffaele Cerbone non nasconde la propria soddisfazione nel dopo partita, ma ricorda ai suoi che non bisogna concedere niente agli avversari se si vuole raggiungere la salvezza.
La COS del mister Francesco Loi, contro l’Ischia, tra le mura dello stadio “ Is Arranas” di Tertenia, va in doppio vantaggio con le reti dell’esperto Pietro Ladu su calcio di rigore per l’atterramento di Bonu nell’area di rigore dell’ Ischia al 22′ e al 33′ su azione arriva il raddoppio di Loi. Sembrava una gara avviata verso la vittoria dei padroni di casa che però subiscono un calcio di rigore di Talamo al 61′ per l’atterramento in area di Damiano. I campani del mister Simone Corino ritrovano coraggio e ottengono il pareggio al 65′ con Giacomarro. Rischiano di perdere i sardi 6 minuti dopo con Talamo ma l’estremo difensore classe 2005 Andrea Tommasino riesce a neutralizzare con una prodezza, il suo tiro da distanza ravvicinata.
Il Sassari Latte Dolce di mister Mauro Giorico torna sconfitto dalla trasferta contro la Cavese per 2 a 0 dopo aver sfiorato in diverse occasioni il pari, prima che nel recupero la chiudesse Antonelli dopo il goal del vantaggio nel primo tempo di Foggia. Sconfitta quindi la compagine sarda, che però ha disputato una partita contro una delle candidate al salto di categoria nello stadio storico di Cava dei Tirreni. Il 1 Ottobre l’ Atletico Uri ospiterà la Boreale. Il C.O.S giocherà in trasferta contro il Gladiator; il Sassari Latte Dolce ospiterà il San Marzano ed il Budoni giocherà a Roma contro il blasonato Trastevere. Turno impegnativo per tutte le sarde.
Andrea Deplano