Quinta giornata, si torna in campo e non mancano le partite da tripla. La Reggina di Trocini sfida la capolista Siracusa, una partita che certamente promette spettacolo. Padroni di casa di sicuro in ritardo e tutto sommato, per più ragioni sfavoriti, ma con un grande pubblico a spingere la nobile granata. Ospiti lanciatissimi e rodati, motivati e pronti al colpaccio.
Il Trapani va a far visita ad un ritrovato Akragas, altra partita molto incerta, ma con un due che alla fine ci potrebbe pure stare. Bianco azzurri in palla, ma la rosa granata è da serie C. La Vibonese ha sulla carta un compito facile, in casa contro il Castrovillari. Ma spesso i testa coda nascondono insidie. La Nuova Igea Virtus ospita il Portici, formazione, quella campana, che vive un momento tutt’altro che esaltante.
L’altra campana, il Real Casalnuovo affronta tra le mura amiche il Ragusa, altra gara dal pronostico assolutamente incerto. Il lanciato Canicattì farà di tutto per far valere il fattore campo contro il Sant’Agata, altra formazione dal rendimento finora altalenante. L’Acireale, dopo la sconfitta di Lamezia, cerca riscatto contro il battagliero San Luca. Padroni di casa con la pressione del risultato, ospiti in forma ma con sempre una situazione societaria un po’ tumultuosa.
Il Locri, nel derby calabrese contro la Gioiese, farà di tutto per conquistare i tre punti. I padroni di casa sono reduci dall’ottimo punto ottenuto sul campo del Licata,la viola di Caridi è ancora a zero punti in classifica. Proprio il Licata è chiamato ad un test importante sul campo della Sancataldese reduce dalla vittoria di Portici. Una prova importante per entrambe le squadre, altra ennesima gara da tripla.
Matteo Monte, TuttoSerieD.com