Il Follonica Gavorrano torna dalla trasferta di Umbria con un solo punto. I toscani pareggiano a reti inviolate contro l’Orvietana che conquista così il suo primo punto in campionato.
Una gara difficile per gli uomini di mister Marco Masi, che hanno rischiato di andare in svantaggio, ci è voluto un super Filippis per evitare il peggio, autore di un’ottima parata sul rigore concesso ai padroni di casa.
I toscani alla fine strappano un punto in una gara difficilissima.
In sala stampa mister Masi ha ammesso che “si è giocata un gara su un campo non ottimale, ma siamo comunque partiti discretamente con una prima occasione. Poi siamo andati un pochino in sofferenza quando hanno aumentato la pressione, perdendo un po’ di identità.
Nella ripresa siamo rimasti in 10 e abbiamo avuto qualche minuto di sofferenza – ha detto Masi – ma in qualche modo abbiamo portata a casa un punto, è un risultato positivo perché muove la classifica. Il tecnico del Gavorrano fa notare che in trasferta la sua squadra non ha ancora subito gol. questo vuol dire che la fase difensiva riesce bene, ma la gara va interpretata meglio, ha spiegato Masi.
Diversamente facciamo per la fase offensiva dove – ha ammesso Masi – la sua squadra crea poco, gli allenamenti in settimana aiuteranno sicuramente a migliorarla”.
Qualche battutta l’ha rilasciata anche il presidente Paolo Balloni del Follonica, riconoscendo che “il protagonista assoluta della gara è stato il loro portiere Filippis, bravo a neutralizzare il rigore, e autore di alcuni interventi strepitosi.
Abbiamo portato a casa un punto fondamentale – ha detto il presidente – abbiamo affrontato una squadra aggressiva, che non ci ha dato modo di giocare palloni puliti e ha fatto la sua partita. Lavoreremo in settimana per portare a casa un risultato positivo nel prossimo turno, ha concluso Balloni”.
Nello Marmo