CAVESE 2
LATTE DOLCE SASSARI 0
CAVESE (4-2-3-1): Boffelli 6,5; Fraraccio 6,5 (29′ st Cinque 6), Buschiazzo 6,5, Magri 6,5, Todisco 6; Konate 6 (29′ st Cuomo 6), Urso 6; Sowe 6 (5′ st Antonelli 7), Felleca 5,5 (18′ st Addessi 6,5), Sette 5,5 (37′ Collura sv); Foggia 7. A disp.: Barone, Polanco, Troest, Chiarella. All.: Cinelli 6,5
LATTE DOLCE (4-3-3): Congiunti 5,5; Pireddu 6, Cabeccia 6, Russu 6,5, Aru 6; Piga 6 (41′ st Patacchiola sb), Olivera 5,5 (11′ st Saba 6), Marcangeli 6; Muscas 5 (44′ st Salaris sv), Imoh 5 (11′ st Scognamillo 5,5), Marras 5 (1’st Ablaye 4,5). A disp.: Carboni, Canu, Piredda, Di Paolo. All.: Giorico 5,5
ARBITRO: Eremitaggio di Ancona 6
RETI: 4′ pt Foggia (C); 48′ st Antonelli (C)
NOTE: spettatori 1500 circa. Ammoniti: Marras (L), Aru (L). Angoli: 5-5. Rec.:1′ pt; 6′ st
CAVA DE’ TIRRENI. Un gol in apertura ed uno in chiusura consentono alla Cavese di tornare alla vittoria contro un Latte Dolce Sassari che ha messo in mostra grandi qualità di palleggio, ma poca incisività offensiva. Il tecnico di casa, Cinelli, rispetto alla partita persa sette giorni prima a Cassino effettua diversi cambiamenti nell’undici iniziale; si ritorna al 4-2-3-1 con Buschiazzo preferito a Troest al centro della difesa al fianco di Magri. Sulla corsia di sinistra si rivede Todisco con Derosa non presente in distinta. In mediana fa io suo esordio Konate al fianco di Urso mentre in avanti Sette e Sowe sono le altre due novità con Chiarella ed Addessi inizialmente in panchina. Assenti per infortunio Zenelaj e Piovaccari.
Gli ospiti, allenati da Giorico, confermano lo stesso schema tattico (4-3-3) e lo stesso undici che domenica scorsa gli ha consentito di battere il Sarrabus Ogliastra. Spazio ai giovanissimi Muscas e Marras ai lati di Imoh in avanti. Si rivede Scognamillo in panchina.
Dopo un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, sono in padroni di casa a partire piu aggressivi alla ricerca del gol. Il rientrante Foggia ci prova dopo due minuti sfiorando il palo alla destra di Congiunti. Al 4′ la mira del capitano dei padroni di casa è decisamente migliore e dai 20 metri fulmina il portiere ospite. Il gol galvanizza i campani che ci provano, senza la mira giusta, al 10′ con Sowe ed al 13′ con Urso. Con il passare dei minuti la squadra di mister Giorico, complice anche lo spostamento in avanti di Marcangeli, guadagna metri ed inizia a creare qualche pericolo dalle parti di Boffelli: al 28′ un calcio di punizione calciato dalla trequarti da Piga non trova nessun compagno di squadra pronto all’appoggio in rete. Al 39′ ed al 44′ Muscas non si ripete a livello realizzativo e sciupa due clamorose occasioni da buona posizione. I padroni di casa hanno risposto con due veloci ripartenze ben orchestrate da Felleca le cui conclusioni, però, sono risultate inefficaci.
Ad inizio ripresa Giorico sostituisce lo spento Marras con Ablaye con la speranza di avere più peso in avanti per contrastare la prestanza fisica della coppia centrale di difesa avversaria composta da Buschiazzo e Magri. Dopo nemmeno un minuto una conclusione senza velleità di Felleca ha creato grande apprensione a Congiunti che riesce ad evitare il gol in in maniera rocambolesca dopo aver sbagliato la prima parata. Nonostante il risultato in bilico, la gara perde in qualità e non si registrano grandi occasioni fino al 45′ allorquando il neo entrato Solaris sciupa un buon appoggio in area di Scognamillo. Dopo tre minuti Antonelli chiude la pratica raccogliendo un assist dalla destra di Addessi.
Fabio Apicella